sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Salsa Guacamole, lime e avocado, una ricetta estiva semplice e deliziosa

L’avocado con il lime e il peperoncino è un contorno tipico della cucina messicana. Ma il lime e l’avocado insieme si possono unire anche per creare una salsa, la Salsa Guacamole. Il tipo di avocado usato in Messico è quello con la buccia scura che può essere più morbido e saporito. Si può consumare come piatto unico con degli snack o accompagnato a un altro piatto.

La salsa semplice di avocado e lime è una versione base della salsa guacamole. In realtà in principio la salsa era composta da pochissimi ingredienti: avocado, lime e sale. Poi la ricetta si è evoluta con l’aggiunta di pomodoro, peperoncino e cipolla.

Con protagonista il frutto tropicale dell’avocado e il suo caratteristico sapore. Ovviamente scegliendo l’avocado giusto e maturo.

La salsa semplice di avocado e lime può essere usata anche come condimento per la pasta oppure sui crostini di pane e arricchita di altri ingredienti come i pomodorini.

Per la preparazione basta sbucciare un avocado, tagliare la polpa a pezzetti e frullarla, aggiungere il succo di due lime e un pezzetto di peperoncino al quale ovviamente bisogna togliere i semi. Si ottiene una salsa omogenea e si può salare; il giusto sarà  piccante e dolce.

La salsa di avocado con il lime è colorata, vellutata e deliziosa, una semplice salsa perfetta per accompagnare carni bianche come pollo, maiale e tacchino.

I gamberi sono l’accompagnamento ideale con la salsa avocado e lime, sono un antipasto stuzzicante e gustoso, da preparare senza difficoltà, con pochi semplici passaggi.

Il Guacamole è quindi una deliziosa salsa messicana senza cottura, che risale al periodo degli Aztechi. A base di avocado, lime, cipolla e peperoncino verde. La Salsa guacamole è perfetta per accompagnare piatti come Nachos e tortillas. La Salsa Guacamole, proprio come Hummus e Babaganoush è perfetta per realizzare degli squisiti e sfiziosi aperitivi.