Una ragazzina di 12 anni è stata ricoverata dopo aver ricevuto un violento calcio al petto. Da quanto si apprende la dodicenne sarebbe intervenuta per difendere la mamma che litigava con una conoscente.
La dinamica è ancora da confermare, al momento gli inquirenti indagano per ricostruirne esattamente cosa sia successo.
La vicenda è accaduta intorno alle ore 2.30 della notte scorsa. La ragazzina, trasportata al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Santobono, avrebbe riportato delle gravi lesioni al torace ed infatti è tutt’ora ricoverata.
Dal racconto della madre non si è trattato di un incidente, ma di una violenta aggressione, avvenuta in un appartamento di via Jannelli, nella zona collinare di Napoli; le condizioni della 12enne non sono gravi e dai primi esami sarebbero state escluse lesioni interne ma i medici hanno deciso di tenerla in osservazione.
Si è appurato che una donna, conoscente della madre della dodicenne avrebbe sferrato un calcio alla ragazza, a seguito di un diverbio. Non si sa quale sia il motivo alla base della violenta lite, scoppiata in piena notte, ma la giovane ha provato a difendere la mamma, avendo la peggio.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la lite sia scoppiata per una utenza non pagata dalla donna che ha aggredito la madre della ragazza. Ma non è ancora stato confermato. La somma della bolletta avrebbe fatto scoppiare il furibondo litigio.
La ragazzina, ha compiuto dodici anni lo scorso mese, ne avrà per dieci giorni, al momento le sue condizioni sono stabili.
Proseguono le indagini degli inquirenti per comprendere cosa sia accaduto.