giovedì 25 Aprile, 2024
8.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Quattro giorni di spettacoli per la Milan Games WeeK

In occasione del decimo anniversario del Milan  Games Week gli organizzatori hanno previsto uno spettacolo interamente in digitale, al tempo di Covid-19 la rete è lo spazio ideale per ritovarsi insieme ergo: Appasionati di Games unitevi!!!

Il nome dell’evento è MGW-X e sarà un appuntamento imperdibile della durata di ben quattro giorni. L’evento si terrà a partire da oggi 26 novembre sino al 29. Come accedervi? Semplicissimo, basterà collegarsi all’homepage di Twitch. Lì troverete ben sei canali dedicati in cui assistere in diretta agli eventi della MGW-X.

Uno spazio comunicativo  molto ampio sarà dedicato al canale Games che, insieme all’Opening Night, sarà il canale da cui la manifestazione prenderà il via. Sarà possibile assistere a eventi esclusivi, contenuti inediti ed interviste a personaggi di spicco del mondo dei videogiochi, senza contare le sedute di  gameplay con streamer e celebrità, moltissimi anche  gli approfondimenti sui vari giochi e le anteprime, il tutto accompagnato dalla presenza di   Bryan Ronzani, volto del web e voce di Radio 105.

Tra i vari appuntamenti previsti in  palinsesto da ricordare  anche gli speciali e i gameplay con PS5 e Xbox Series X/S a cui parteciperanno influencer e creatori di contenuti come Mikeshowsha e Sabaku no Maiku, ma anche con alcuni noti  fumettisti tra i quali, per citarne due,  Giacomo Bevilacqua e Zerocalcare, che vedremo per la prima volta giocare insieme su PlayStation 5.

I contenuti delle varie interviste esclusive saranno molteplici,  si segnalano, tra le altre, quelle  a esponenti di spicco nell’ambito dello sviluppo di videogiochi, un esempio è sicuramente quella a  Cydonia nella quale saranno svelati tutti i segreti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ma anche SIO che si cimenterà con la collezione per Nintendo Switch di Super Mario 3D All-Stars.

Appuntamento immancabile in ogni edizione della Milan Games Week è sicuramente il GamestopTV, quindi non mancherà neanche in questa edizione all-digital. Verranno mostrati in questo spazio alcuni dei giochi più attesi e apprezzati dal pubblico come, ad esempio, Cyberpunk 2077, il remake di Demon’s Souls per PlayStation 5 e Assassin’s Creed Valhalla.