venerdì 29 Marzo, 2024
21.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Peter Pan: appuntamento il 28 aprile all’Isola che non c’è

Tutti conosciamo la storia di Peter Pan e dell’Isola che non c’è, che fa parte della nostra infanzia. Ma manca sempre meno all’uscita del remake in live action. Per questo la Disney ha recentemente pubblicato un trailer inedito, nel quale possiamo vedere per la prima volta Peter Pan ed Uncino sfidarsi a duello.

L’avventura ambientata sull’Isola che non c’è sarà visibile in streaming, su Disney+, a partire dal 28 aprile.

Peter Pan & Wendy 

Peter Pan & Wendy è solamente l’ultimo film d’animazione Disney ad essere un adattamento in live action. Quest’anno debutterà al cinema anche La Sirenetta. Ma già si parla di posssibili live action de Gli Aristogatti, Oceania e Lilo & Stitch.

Il film ispirato al romanzo di J. M. Barrie racconta dell’incontro fra Wendy, terrorizzata dall’idea di lasciare la propria casa d’infanzia, e Peter Pan, il bambino che non voleva crescere.

Wendy con i due fratellini, Gianni e Michele, e una fatina, Trilli giungeranno guidati da Peter Pan sull’Isola che non c’è. Qui incontreranno i Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato, Capitan Uncino e il mozzo Spugna.

Gli attori

A interpretare il protagonista avremo il semi-esordiente Alexander Molony. Wendy è interpretata da Ever Anderson, figlia di Milla Jovovich e del regista Paul W. S. Anderson. Precedentemente volto della giovane Natasha Romanoff in Black Widow.

Jude Law sarà nel ruolo di Capitan Uncino.

Completano poi il cast Alyssa Wapanatâhk, Joshua Pickering, Jacobi Jupe, Molly Parker, Alan Tudyk, Jim Gaffigan e Yara Shahidi, scelta per il ruolo di Trilli.

Ed è per quest’ultima scelta che arrivano numerose polemiche e pesanti attacchi razzisti.

La regia

La regia è a cura di David Lowery. Il quale ha già curato Il drago invisibile, Storia di un fantasma e Sir Gawain e il Cavaliere verde. Questo si è occupato anche della sceneggiatura del lungometraggio, insieme a Toby Halbrooks.

Non si sa quali siano state le modifiche apportate alla storia originale. Dunque, non ci resta che aspettare. L’appuntamento è il 28 aprile, sull’Isola che non c’è.