mercoledì 08 Maggio, 2024
17 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, arrestato pericoloso latitante in Spagna: tradito dai social

Arrestato pericoloso latitante: finito in manette Vincenzo Cinquegrana, inserito dal 2013 nell’elenco dei latitanti pericolosi (ex lista dei 100). Il 56enne è stato arrestato a l’Hospitalet de Llobregat, una cittadina a pochi chilometri da Barcellona (Spagna) dove viveva con la compagna.

A trarre in arresto l’uomo sono stati i carabinieri del nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli, con la collaborazione del servizio per la Cooperazione internazionale di polizia, dell’Enfast (Rete europea delle unità ricerche attive latitanti) e sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Latitante finito in manette in Spagna: scovato grazie ai social

I militari dell’Arma, grazie ad un meticoloso monitoraggio del web, hanno individuato dei profili social riferibili al latitante che hanno consentito di ricostruire e documentare la sua rete relazionale e le sue abitudini. Grazie al continuo scambio informativo con la polizia spagnola, i carabinieri e l’unità Enfast hanno così scovato il luogo dove Cinquegrana viveva ormai da tempo.

L’uomo dovrà scontare 3 anni, 1 mese e 9 giorni di reclusione per associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti. Il 56enne è ora in carcere in attesa del provvedimento di estradizione.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.