lunedì 29 Aprile, 2024
26.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli: aggressioni nella notte, l’intervento di Emilio Borrelli

Il centro di Napoli diventa teatro di violenza, nella notte si è consumata un abuso ai danni di alcuni senzatetto. In piazza Municipio tra le 3,30 e le 4,15 quattro uomini a bordo di un’auto nera hanno colpito gli homeless presenti in strada con uova e gavettoni.

Violenza e abusi a Piazza Municipio

Aggressioni reiterate ai danni di più persone, probabilmente volte a deridere chi vive situazioni di estremo disagio. Così, tra lo sconcerto e la paura, una delle vittime ha deciso di sporgere denuncia. L’uomo ha raccontato alle autorità il profondo senso di disagio e umiliazione provato. Mentre dormiva, la vittima è stata colpito da questi oggetti, dopo essersi svegliata ha visto i responsabili allontanarsi, ripetendo l’attacco, stavolta ai danni di un altro malcapitato.

Aggressioni nella notte a Napoli: l’intervento del deputato Emilio Borrelli

Una serie di atti che turbano profondamente la città di Napoli, mettendo in discussione la sicurezza dei cittadini. Le aggressioni sviluppatesi nella notte hanno generato la risposta del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli che ha dichiarato: “Quanto accaduto questa notte è a dir poco assurdo e chiedo che vengano svolte indagini rapide e approfondire per risalire ai delinquenti che hanno commesso un atto così ignobile, il tutto sotto Palazzo San Giacomo, a due passi dalla Questura”.

Il discorso di Borrelli, un appello volto a tutelare i cittadini

Il deputato ha portato avanti il suo discorso dicendo: “Spero che queste persone vengano individuate e paghino per quanto fatto. Da tempo chiedo di intensificare i controlli in città, soprattutto nei periodi estivi, poiché in una città deserta è più semplice delinquere. Ma dovrebbe essere anche più semplice pattugliare il territorio e e individuare i criminali che pensano di poter fare ciò che vogliono facendola franca. Zone centrali come piazza Municipio devono essere pattugliate 24 ore su 24, non ci si può consentire distrazioni “.

Un fatto desolante, inaccettabile e increscioso, che riporta l’attenzione politica alla sicurezza delle piazze e dei luoghi storici di Napoli.