domenica 28 Aprile, 2024
24.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Morto il giornalista Armando Sommajuolo

Morto Armando Sommajuolo, noto giornalista volto del tg di La7.  A darne notizia Enrico Mentana, con un post pubblicato sui social, nel quale si legge: “Stamattina se ne è andato Armando Sommajolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro”.

Armando Sommajuolo, nato a Roma, aveva 70 anni, e lavorava a la7 quando ancora si chiamava Telemontecarlo. Nel 2015 era andato in pensione. Nella sua ultima edizione di un tg condotto, salutò il pubblico ringraziando chi lo seguiva da più di 30 anni.

Morto il giornalista di la7

Una lunga e proficua carriera giornalistica quella di Armando Sommajuolo, durante la quale ha seguito come inviato speciale quasi tutte le maggiori crisi internazionali dal 1995 in poi, tra queste: Albania, Kosovo, Somalia, Timor Est, Ucraina, Pakistan, lo tsunami a Banda Aceh, nell’isola di Sumatra e in Libia.

Protagonista anche di un celebre spot televisivo degli anni ‘80 che pubblicizzava un whiskey. Nella pubblicità, il giornalista interpretava un manager che in una riunione pronunciava una battuta all’epoca celeberrima: “Abbiamo l’esclusiva”.

Frase rimasta nella storia, diventata una vera e propria battuta cult.

Armando Sommajuolo lascia un grande vuoto nel cuore di chi lo ha conosciuto, tante le attestazioni di affetto anche da parte dei telespettatori che nel corso degli anni l’hanno seguito.

La professionalità, la semplicità l’impostazione della voce, il modo impeccabile di lanciare i servizi, resteranno impressi nei cuori di quanti l’hanno sempre seguito in televisione.