lunedì 29 Aprile, 2024
17.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Barbie fa la storia di Warner Bros: supera anche Harry Potter al box office

Agli spettatori di Barbie di Greta Gerwing è stato subito chiaro che si trattava di un film di rottura, che con freschezza e ironia tratta tematiche complesse come il patriarcato e il ruolo della donna nella nostra società. La pellicola lancia un messaggio chiaro e inequivocabile rivolto prima alle bambine e poi alle donne: siate chi volete essere e realizzate i vostri sogni.

Barbie: il miglior incasso nella storia di Warner Bros, supera anche Harry Potter e i doni della morte parte 2

Ora Barbie, interpretata da Margot Robbie, ha raggiunto un nuovo importantissimo risultato, in queste ore il film è diventato ufficialmente il miglior incasso nella storia di Warner Bros superando anche Harry Potter e i doni della Morte parte 2.

Un successo dietro l’altro per l’iconica bambola di Mattel che qualche settimana fa si è guadagnata il titolo di miglior successo della storia Warner sul mercato domestico superando il record precedente raggiunto nel 2008 dal Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Durante il suo sesto weekend Barbie ha ottenuto altri 18, 2 milioni di dollari in 75 paesi del mondo, questa cifra ha portato l’incasso totale della pellicola a superare gli 1, 34 miliardi di dollari, superando anche il mago inglese della saga di J. King Rowling.

Un altro primato all’orizzonte per il film di Greta Gerwing?

L’ultimo importante primato che potrebbe aggiudicarsi Barbie è quello di miglior incasso del 2023, che per il momento è occupato da Super Mario Bros con 1,359. Lo scarto tra i due film è di 19 milioni ed è probabile che Barbie riesca a superare questa cifra nel prossimo weekend.

Un film ricco di luci, colori, canzoni e tanto brio che grazie alle capacità interpretative di Margot Robbie e di Ryan Gosling (Ken), è destinato a lasciare un’impronta indelebile nella storia di Warner Bros.