venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Mate X2: il nuovo smartphone di Huawei disponibile in Cina

In Cina arriva il nuovo smartphone pieghevole di Huawei. MateX2, un nome che è già sinonimo di innovazione. Dal 25 febbraio sarà disponibile sul mercato cinese in quattro colori diversi, resta da capire se nei prossimi mesi il prodotto arriverà in Europa.

Il device costa tra i 18mila e i 19mila yuan, in base al taglio di memoria scelto (256 o 512 Gbyte), che, stando al cambio attuale, corrispondono a circa 2.300, 2.400 euro. Costi importanti, per un dispositivo di qualità che non lascia dubbi sulla sua posizione sul mercato.

Mate X2, lo smartphone sinonimo di innovazione di Huawei

Due importanti novità hanno accompagnato l’arrivo di questo gioiello della tecnologia nel paese asiatico. In primis, questo  dispositivo comprenderà, oltre alla versione di Android 10 con interfaccia Emui 11 e i Huawei Mobile Services, il sistema operativo HarmonyOS.

Ulteriori cambiamenti riguardano il design dell’apparecchio, che appare completamente rivoluzionato. Lo smartphone abbandona la piegatura esterna dello schermo, usata per i primi due modelli proposti sul mercato (Mate X e Mate XS). Questo per riprendere l’idea di base del Galaxy Z Fold 2 di Samsung. Questi cambiamenti sono stati proposti per due motivi principali: perfezionare la resa visiva, riducendo il riflesso del display e migliorando la lettura e, in secondo luogo, rendere più semplice l’utilizzo del dispositivo, grazie alla tecnologia della cerniera.

Il Mate X2 presenta un display da 8,01 pollici di diagonale da 2.480 x 2.200 pixel di risoluzione quando è del tutto aperto, ed uno schermo esterno da 6,45 pollici e 2.700 x 1.160 pixel. Huawei è impegnata a distinguersi dalle rivali cinesi e per farlo intende investire in tutti gli aspetti possibili.

Uno smartphone di ultima generazione, ideato per surclassare la concorrenza, grazie ad un design accattivante e a materiali eccellenti. Il device è stato ideato per rilanciare l’immagine di Huawei; un’azienda disposta ad investire, non solo per essere al passo coi tempi, ma per ridefinire i canoni della tecnologia, raggiungendo standard sempre più alti.