10.7 C
Napoli
martedì, 31 Gennaio 2023

Tutta Colpa di Freud – arriva la serie tv su Amazon

Dal successo del film alla serie tv, Tutta Colpa di Freud torna con nuovi interpreti sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Da non perdere

Dopo l’uscita del film di Paolo Genovese nel 2014, Tutta Colpa di Freud sta per tornare come serie tv su Amazon Prime Video, riprendendo proprio la trama lasciata 7 anni fa.

Dopo l’annuncio della serie tv, rilasciato qualche tempo fa, Amazon ha fissato il debutto per domani 26 febbraio 2021.

Trattandosi di Amazon, molti credono che gli episodi ordinati, 8 per la precisione e ciascuno  della durata di 50 minuti, possano essere rilasciati tutti insieme nello stesso giorno; ma per poterlo scoprire dovremo aspettare fino a domani.

Le riprese della serie, che ripercorrerà i passi del film di Genovese, sono iniziate a dicembre 2019, subendo poi un arresto, durato alcuni mesi, a causa dello scoppio della pandemia da coronavirus.

La serie tv Tutta Colpa di Freud è una co-produzione Rti e Lotus Production con la collaborazione della piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

TRAMA

La trama riprenderà da Francesco, psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte e  separato dalla moglie ormai da anni.

 Una serie di eventi riporterà tutte e tre le figlie a far ritorno al loro nido.

Maria si è infatuata di un sordo-muto che ruba nella libreria in cui lavora; Sara viene lasciata dalla fidanzata; Emma, la più piccola delle tre sorelle, intraprende una relazione con un uomo molto più grande.

Con il ritorno delle figlie arrivano anche gli attacchi di panico, che porteranno lo psicanalista ad assumere ansiolitici e ad andare a sua volta in terapia. 

CAST

Sotto la guida di Claudio Bisio nonché protagonista della serie, che a dicembre 2020 ha recitato in Cops – una banda di    poliziotti ricoprendo il ruolo del commissario Cinardi, il cast è composto da Caterina Shula nei panni di Sara, Marta Gastini nei panni di Marta, Demetra Bellina nei panni di Emma, le tre figlie di Francesco.

A seguire, nel cast saranno presenti anche Valerio Morigi che interpreterà Filippo, Claudia Pandolfi Max Tortora.

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli