lunedì 29 Aprile, 2024
26.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“L’omino della pioggia” al Teatro dei Piccoli di Napoli

Uno spettacolo davvero interessante sta arrivando al Teatro dei Piccoli di Fuorigrotta! Sabato 13 aprile alle 11 in esclusiva il grande artista Michele Cafaggi si esibirà nello spettacolo “L’omino della pioggia. Una notte tra acqua e bolle di sapone”. Dopo una lunga tournée di spettacoli in Italia e all’estero, Cafaggi ritorna nel noto teatro napoletano per divertire ed entusiasmare grandi e piccini. Vincitore del “Premio Nazionale Franco Enriquez 2016”, Michele Cafaggi è un’artista creativo e poliedrico che mette a disposizione la sua arte anche per eventi benefici come quelli a favore dei bambini presso la Fondazione Theodora Onlus.

Ma qual’è la trama di questo splendido spettacolo? “L’omino della pioggia. Una notte tra acqua e bolle di sapone” ci parla di un omino della pioggia, inzuppato d’acqua perchè piove e in casa la finestra è aperta e quindi ci vorrebbe un ombrello. L’omino della pioggia è un personaggio particolare. Appena fa uno starnuto, dalla sua bocca escono delle bolle di sapone. Solo che in poco tempo la casa si riempie di bolle e il tempo peggiora e sembra stia per nevicare. I bambini così si ritroveranno davanti un’atmosfera fantastica, un luogo stupendo dove soprattutto le piccole cose ci fanno meraviglia!

Scenografie oniriche unite a musiche molto suggestive trasporteranno grandi e piccini in un mondo fantastico, ricco di emozioni e significato. “L’omino della pioggia. Una notte tra acqua e bolle di sapone” è frutto di un mix di teatro, pantomima e clownerie. L’originalità dell’artista sta nell’essere raffinato, coinvolgente ma anche comico, sarcastico e divertente.  Lo stesso Michele Cafaggi ha detto: “Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale dagli spettacolari effetti con acqua e sapone che ci ricorda la magia delle piccole cose e l’importanza di porre lo sguardo su di esse perché, come dice Calvino, la fantasia è un posto dove ci piove dentro.” La regia è di Ted Luminarc e le musiche originali di Davide Baldi. Insomma, non resta altro che acquistare i biglietti e divertirsi per un sabato davvero originale!

 

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.