lunedì 29 Aprile, 2024
26.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Musica e favole per questo week-end al Teatro dei Piccoli

È primavera e continuano i grandi concerti e spettacoli organizzati dal Teatro dei Piccoli. Lo spazio dedicato ai piccoli cittadini, sito nel quartiere di Fuorigrotta, ha messo in programma una ricca stagione di eventi e concerti per i più piccoli. Musica e favole per questo primo week-end di aprile. Infatti sabato 6 aprile è previsto il concerto “Musica e gioco” dalle 11 alle 12. Domenica 7 aprile dalle 11 alle 12,30 invece i bambini assisteranno al grande spettacolo teatrale “La regina delle nevi – la battaglia finale”. Insomma, si prospetta un week-end davvero entusiasmante!

Musica e favole, i bambini non potrebbero davvero desiderare altro! Il concerto “Musica e gioco” consiste in realtà sia in un laboratorio musicale che in un vero e proprio spettacolo. Musicisti ed esperti proporranno prima delle musiche da ascoltare ovviamente rispettando le capacità e i tempi di attenzione dei piccoli visitatori. Ai bambini poi verranno offerti dei piccoli strumenti musicali per poter accompagnare le diverse fasi del concerto. Uno dei principali obiettivi poi del concerto è che i bambini possano essere liberi di muoversi, garantendo spazio al bambino affinchè possa ballare e divertirsi a ritmo di musica!

La “Regina delle Nevi” invece propone una storia davvero entusiasmante. Narra di una sovrana, la Regina delle Nevi, che ha dei poteri magici e riduce gli esseri umani ad automi privi di sentimenti e di ricordi. Una bambina di nome Gerda deve liberare il suo amico Kay, prigioniero della Regina. Parallelamente a questa storia c’è anche quella di Margherita e Giacomo, due ragazzi che da piccoli ascoltavano il racconto della Regina delle Nevi dalla nonna. Margherita ha sempre avuto ben presente il racconto, ma al contrario di Gerda, non ha avuto mai il coraggio di sconfiggere le sue paure.

In un sogno Margherita ritorna a casa di sua nonna e si imbatte in uno specchio che la fa ritornare in contatto con la storia di Gerda e della Regina delle nevi, in un confronto tra favola e realtà. Solo così Margherita riuscirà a superare le sue paure e a sconfiggere la Regina delle Nevi. Inutile dire che i bambini rimarranno colpiti dai grandi effetti scenici e dalle scenografie stupende. Uno spettacolo davvero da non perdere!

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.