Le canzoni più diffuse e ascoltate alla radio Top ten ed ultime novità

Radio

La quattordicesima settimana del 2020 porta con sé alcune novità importanti, sia per la musica italiana che per quella straniera. Di seguito, la classifica delle canzoni più ascoltate alla radio, stilata da EarOne.

Resta al primo posto Levante, con la sua  Tikibombom. Guadagna una posizione e sale al secondo posto Stupid Love, di Lady Gaga, seguita da Andromeda, di Elodie, per un podio tutto al femminile.

Quarto posto per Physical, di Dua Lipa, mentre al quinto troviamo Dotan, con Numb. Perde invece quattro posizioni, ed è ora sesta Ringo Starr, dei Pinguini Tattici Nucleari. Grande ascesa per Tusa, di Karol G e Nicki Minaj, con un +8 ed un settimo posto. Sale molto anche Neon – Le ali, di Marracash e Elisa, all’ottavo posto con un +5. Nono Francesco Gabbani, con Viceversa, mentre chiude la top ten The Other Side, di SZA e Justin Timberlake.

Tra le novità più importanti di questa settimana nella classifica dei passaggi radiofonici: 29esima Capita così, di Brunori Sas; 37esima Rinascerò, rinascerai, di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio; 46esima Milano, di Irama e Francesco Sarcina.

Le tre canzoni che hanno guadagnato più posizioni in classifica vi sono: Duemila volte, di Marco Mengoni, al 67esimo posto (+27); Supalonely, di Benee e Gus Dapperton, al 51esimo posto (+24); Never Seen the Rain, di Tones and I, al 43esimo posto (+22).

Perché la musica, in un periodo come quello attuale, può rappresentare un’occasione di svago ed evasione. Per riuscire a ricaricare la mente e l’anima, riscoprendo la semplicità e la bellezza delle cose essenziali.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories