mercoledì 08 Maggio, 2024
18.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

L’amica geniale, l’ultimo capitolo: Storia della bambina perduta

Dopo il grande successo dell’ultima stagione de L’Amica Geniale tratta dal terzo romanzo della saga intitolato Storia di chi fugge di chi resta, tutti i fan attendono con ansia l’arrivo della quarta e ultima stagione della serie. Il capitolo conclusivo, Storia della bambina perduta, debutterà probabilmente nel corso del 2024, anche se la Rai non è stato al momento confermato. Sono previsti grandi cambiamenti, tutti i personaggi verranno sostituiti da figure più adulte che meglio si avvicinano alla loro età anagrafica.

L’Amica Geniale 4: prime anticipazioni

Molto probabilmente la quarta stagione de L’amica geniale ricalcherà abbastanza fedelmente la trama del libro di Elena Ferrante. Senza voler dare troppe anticipazioni per chi non ha ancora letto i libri, nel quarto ciclo di episodi le due protagoniste, ormai adulte all’inizio degli anni ’80, si ritroveranno vicine e diventeranno nuovamente madri insieme partorendo a distanza di poche settimane l’una dall’altra: Lila chiamerà la figlia Annunziata (Tina) come sua madre, Elena la chiamerà Immacolata (Imma), come la madre che poco dopo morirà a causa di un tumore. Tornata al rione dopo le molte delusioni ricevute da Nino, Elena si trasferirà proprio nell’appartamento sopra quello di Lila e le due insieme affronteranno le conseguenze di una guerra di droga che sconvolgerà il rione e mieterà molte vittime. Una tragedia immane colpirà Lila e la donna non riuscirà più a essere la stessa. Intanto Elena infrangerà una promessa fatta all’amica anni prima e scriverà un racconto su di lei intitolato “Un’amicizia. (fonte Coming Soon).

Chi saranno le nuove attrici ?

Gaia Girace e Margherita Mazzucco non saranno presenti nell’ultimo capitolo della serie, questo è dovuto al fatto che nella quarta stagione i personaggi avranno un’età più matura. Lenù verrà interpreta da Alba Rohrwacher come confermato nei secondi conclusivi dell’ultima puntata trasmessa in televisione. Mentre per Lila non sono ancora arrivate conferme. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di Irene Maiorino data la somiglianza tra le due. Serena Rossi ha invece confermato di non aver superato il provino.