giovedì 12 Giugno, 2025
27.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

La Festa del Latte tra Bagnoli e Vomero aspetta grandi e piccini

In occasione della Giornata Mondiale del Latte, presso Città della Scienza di Bagnoli e il nuovissimo store Berna sito nel quartiere Vomero, una serie di eventi aspettano grandi e piccini per festeggiare il super alimento più prezioso al mondo. Dal 30 maggio al 1 giugno laboratori, spettacoli e tanto divertimento dedicato alla nutriente bevanda bianca. La Festa del Latte sta er cominciare.

La rassegna nasce grazie alla collaborazione con il marchio “Berna “, Città della Scienza e l’università di Napoli “Federico II” con lo scopo di promuovere una sana alimentazione e contrastare il crescente tasso di obesità infantile.

La rassegna inizierà il 30 maggio a Città della Scienza con il laboratorio didattico “La Scienza in un bicchiere di latte”. L’evento vuole raccontare anche ai più piccoli l’importanza di questo alimento per la crescita delle ossa e gli effetti benefici che ha sul corpo umano.

Sempre a Città della Scienza il 31 maggio ed il 1 giugno ci saranno due attività: “Latte e scienza” e “Sfumature e arcobaleno di bianco latte”. Qui, grazie alla collaborazione della docente Rosanna Del Gaudio e altri laureandi del Dipartimento di scienze biologiche dell’Università “Federico II” di Napoli, I visitatori vivranno un’esperienza unica e coinvolgente. Attraverso il linguaggio del DNA, i piccoli esploratori scopriranno il latte come uno strumento di comunicazione genetica e evolutiva. I piccoli visitatori faranno degli esperimenti scientifici unici. Non mancheranno giochi dove i bambini potranno dare sfogo alla loro creatività.

La Festa del Latte si concluderà definitivamente domenica 1 giugno allo store Berna, nei pressi di piazza Vanvitelli. Qui, grazie alla collaborazione con il noto produttore di latte e prodotti caseari Berna, ci sarà uno spettacolo scientifico per grandi e piccini. Inoltre Guide esperte coinvolgeranno I bambini con giochi divertenti,  gadget e tanto divertimento. Non mancheranno assaggi di prodotti,  esperimenti scientifici,  magie e tanti giochi. L’evento inizierà alle ore 17 e l’ingresso sarà libero.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.