venerdì 20 Giugno, 2025
29.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Harry Potter la serie: sono stati scelti i tre attori protagonisti

Sono stati finalmente selezionati i nuovi volti che incarneranno i giovani maghi, protagonisti della serie di Harry Potter:  ci sono voluti mesi di attesa per una selezione che ha coinvolto migliaia di giovani aspiranti attori sia del Regno Unito che dell’Irlanda. Ad annunciare i nomi è stata HBO Max: Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà invece Granger e infine Alastair Stout sarà Ron Weasley. La serie sarà prodotta proprio quest’estate, mentre sarà disponibile per il pubblico tra il 2026 e gli inizi del 2027. La serie tv sarà disponibile in esclusiva su HBO Max che a breve arriverà anche in Italia.

HBO ha diffuso anche una foto dei giovani attori che interpreteranno uno dei trii più iconici della cultura pop. La scelta dei tre membri del cast è stata commentata anche dalla showrunner e produttrice esecutiva, Francesca Gardiner (già nota per His Dark Materials): “Il talento di questi tre attori è straordinario e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla magia che si creerà tra loro sullo schermo”. Infine la showrunner ha ringraziato le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato ai casting.

Harry Potter la serie: ecco come sarà

La serie vuole essere un adattamento fedele della saga letteraria originale, approfondendo anche parti non analizzate nei film. L’intento è di realizzare una stagione per ogni volume della celebre saga di J.K. Rowling. Il regista della serie tv sarà Mark Mylod, che per il piccolo schermo ha diretto alcune puntate di Game of Thrones, Shameless e The Last of Us, mentre per il grande schermo ha diretto The Menu con Anya Taylor-Joy.

Il resto del cast

I nomi dei tre giovani attori si aggiungono alla lista degli altri interpreti già selezionati in precedenza: John Lithgow (Dexter) sarà Albus Silente, Janet McTeer (Kaos) interpreterà la professoressa McGranitt, Paapa Essiedu (Progetto Lazarus) sarà invece Piton, mentre Nick Frost (Hot Fuzz) interpreterà Hagrid. Luke Thallon (che abbiamo già visto in La favorita di Lanthimos) reciterà nel ruolo del custode di Hogwarts, Argus Gazza. Quest’ultimo è l’unico attore del cast che ha già recitato un uno dei film di Harry Potter: interpretò Sir Cadogan, un ruolo minore in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.