giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Azzurri brutti ma vincenti!

Il Napoli visto in campo al san Paolo vince ma non convincè.  Le vittorie però si sa fanno passare qualsiasi malumore e a cavallo donato non si guarda in bocca.

Vediamo le prestazioni dei singoli

David OSPINA sv – Sarebbe ingeneroso dargli un voto. A  causa della sua indisposizione, al 44′ esce proprio dal campo per il trauma cranico. Imputiamo le due reti subite allo shock.

(dal 44′ Alex MERET 6 – mai impegnato dall’attacco dell’Udinese eccezion fatta per un tiro di Pussetto, alto, sul quale però era in trattoria.

 Kévin MALCUIT 5,5 – sembra avere perso la verve che ha contraddistinto le sue prime uscite. Non fornisce più la superiorità numerica sulla fascia, ma soprattutto lascia ancora molto a desiderare nella fase difensiva. Un po meglio nella ripresa.
(dall’86’ Elseid HYSAJ sv 

Nikola MASIMOVIĆ 5,5 – parte bene in avvio di gara, ma perde colpi con il passare del tempo. Troppi gli errori in copertura uno dei quali costa un goal il primo subito. In disimpegno non va meglio.

Kalidou KOULIBALY 5,5 – incredibile ma vero, anche K2 sa sbagliare.  Per la prima volta in questa stagione un prestazione sotto la sufficienza. La cosa seppur sorprendente, lascia qualche spunto di riflessione. Forse sarebbe il caso che tirasse un pò il fiato.

Faouzi GHOULAM 5,5 – ancora a corto di condizione,  fa intravedere qualche segno seppur timido di ripresa. Il fisico imponente e l’infortunio gravissimo,  richiedono ancora tempo.

José María CALLEJÓN 5,5 – Segna il gol del 2-0 in maniera incredibile, per il resto sbaglia tanto e da un suo errore nasce un goal degli avversari. Anche per lo spagnolo occorre un pò di riposo.

Marques ALLAN 5 – la peggiore partita dell’anno. Il troppo utilizzo lo ha sfiancata. È oggettivamente alla frutta e anche ” the giant”  ha bisogno di fermarsi ai box.

Amin YOUNES 6,5 – Buona la prima per il tedesco che dimostra il suo valore con un goal pregevole e giocate interessanti. Esce senza fiato

 (dal 56′ Simone VERDI 5 – Non riesce proprio ad incidere, ne ad indirizzare la gara. Troppo timido e quando ci sarebbe da metterci agonismo viene meno.

Piotr ZIELINSKI 5,5 – purtroppo ha dato il peggio di se con una serie di errori che hanno favorito il contropiede dell’udinese. Poco presente in attacco, totalmente evanescente in difesa.

Dries MERTENS 7,5 – finalmente decisivo come ai vecchi tempi. Fornisce due assist e da esterno destro, realizza il goal che interrompe il digiuno. Ha cambiato la direzione della gara con una giocata che ha messo Ko i friulani. 

Arkadiusz MILIK 7 – Ha il merito di tramutare in oro tutto quello (pochissimo)  che tocca. In effetti non si capisce perché i compagni lo servano così poco. E ‘ l’uomo della provvidenza, con una media goal eccezionale.

All. Carlo ANCELOTTI 6,5 – L’unico appunto sulla gestione dell’infortunio di Ospina. per il resto ha fatto le scelte più giuste. Sua l’intuizione di spostare  Mertens sulla destra dove ha segnato il goal decisivo.