mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

In Olanda al via i divieti per i designer dogs, una pratica che fa soffrire gli animali

L’Olanda dice no agli incroci di razze dei cani, la proposta del ministro della Natura, divieti pronti per i “designer dogs”, una pratica che fa soffrire gli animali.

Quanto piace all’uomo sperimentare sugli animali? Anche per quanto riguarda l’accoppiamento, un altro esperimento che da vita ad incroci di razze sempre più particolari.
Questa pratica ha anche un nome preciso per chi la esegue, sono i “ designer dogs”.

Una pratica che fa soffrire gli animali 

Gli animali, in questo caso i cani di varie razze, ma anche i gatti e altri animali, usati come se fossero dei colori, ognuno di loro messi insieme ad un altro da vita ad una tonalità di colore unica, e le possibilità sono illimitate; ecco il processo è quasi uguale a questo, solo che qui gli animali devono accoppiarsi con un partner, che la deve fecondare, deve portare in grembo i suoi cuccioli. Alcune razze poi non sono adatte a portare in grembo tutti i tipi o le grandezze esistenti.

Un cane, o qualche altro animale, può anche riuscire a far nascere un incrocio tra due razze diverse, ma il nascituro avrà problemi dovuti varie complicazioni che possono nascere: per esempio a causa della conformazione del cranio, del funzionamento delle vie respiratorie, o ancora di orecchie modificate.

Il ministro della natura olandese si aziona contro questa pratica

Tra le varie proposte presentate, il ministro ha intenzione di dichiarare “ fuori legge” sia la proprietà di questi designer dogs, sia l’uso delle loro foto per pubblicità.

Rendiamo la vita miserabile a questi animali innocenti semplicemente perché pensiamo che siano belli e carini. Ecco perché oggi stiamo facendo un grande passo verso una Olanda in cui nessun animale domestico debba risentire del proprio aspetto”.

Attualmente non esiste ancora, parliamo sempre dei Paesi Bassi, un vero e proprio elenco di designer dogs da vietare.
Per quello ci vorrà tempo per realizzarlo.

Un emittente olandese ha però anticipato alcune possibili razze che saranno colpite dal futuro decreto, a quanto pare tra le razze sicure ci sono ci sono i carlini, dal muso particolarmente schiacciato.

In generale però la futura lista si concentrerà su caratteristiche da vietare, che causano sofferenze permanenti.