domenica 23 Giugno, 2024
21.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Il 2020? Un anno da dimenticare, anche grazie al Natale

Dopo le devastanti tragedie a cui il 2020 ci ha abituato, la popolazione mondiale, con l’avvicinarsi del periodo natalizio, vorrebbe tornare a godere delle piccole gioie che la vita offre.

Superati il terrore e il panico delle fasi iniziali di un anno che sta, finalmente, per giungere al termine, siamo giunti alle porte del Natale. L’atmosfera natalizia ha fatto sì che ritrovassimo l’ottimismo perso.

In ogni angolo del pianeta, anche in Italia, abbiamo riposto la fiducia e la speranza di vivere un futuro migliore negli anni a venire. Vogliamo assolutamente dimenticare l’infausta annata vissuta.

Ecco allora che le settimane a venire diverranno l’occasione per dedicarci a noi e agli altri.

Un modo efficace ed entusiasmante per far sì che la felicità perduri? Il gioco.

Giochi da tavolo del Natale 2020

Una delle trovate più geniali ed originali dell’ultimo periodo è la decisione di trascorrere del tempo assieme, grazie ai classici giochi da tavolo.

Il periodo natalizio dell’annata 2020 sarà così contrassegnato da competizioni ludiche elettrizzanti.

Gli adulti potranno aguzzare l’ingegno e stimolare la loro creatività, i bambini potranno finalmente godere di un modo diverso di trascorrere lo spazio temporale libero che avranno durante le vacanze natalizie. Lontani dagli schermi, potranno divertirsi sfidando avversari più grandi e affinando le loro capacità strategiche.

Figureranno sulle tavole imbandite per il Natale giochi come il Monopoly, Risiko e Pictionary, nomi divenuti oramai piuttosto celebri.

Se invece la vostra sete di conoscenza è inappagabile, si potrà optare per Trivial:  incredibile gara a colpi di cultura, in cui ogni quesito dovrà essere accompagnato da una risposta razionalmente ponderata.

Trivial Pursuit, più noto oggi come Trivial, andrà a rispolverare le mensole della vostra memoria, riportando alle luce nozioni magari finite nel dimenticatoio. Questo ludico passatempo vi porterà a nuovi livelli di conoscenza.

E cosa dire di Dixit? Gioco di società in cui, attraverso diverse raffigurazioni presenti sulle sue carte, si può giocare con la mente degli altri avversari, indovinare le loro paure, i loro sogni e i loro pensieri.

Taboo e Cluedo, altri due pezzi forti del mercato dei giochi da tavolo, incrementeranno, rispettivamente, le vostre abilità linguistiche e indagatorie.

Fra i grandi classici, non possiamo non menzionare le carte Uno, lo scarabeo, la tombola, o il Twister. Twister è un diffusissimo gioco fra ragazzi che amano divertirsi, muovendosi.

Gli Italiani si apprestano, quindi, a ricavare la massima felicità e il maggior svago possibile, fra una portata e l’altra degli abbondanti pasti di Natale, o anche prima o dopo di essi, sfruttando appieno le potenzialità dei cosiddetti giochi di società.