giovedì 13 Giugno, 2024
22.5 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

I costumi dell’estate più in voga: moda mare 2020

Dopo una primavera trascorsa in casa, a causa del lockdown, è enorme il bisogno d’aria fresca e, soprattutto, di giornate al mare, visti i tempi. Siamo, difatti, nel primo mese della seconda stagione dell’anno, la più amata da tutti: la bollente estate. Impellente il bisogno di acquistare costumi, sandali e parei.

Gli italiani si preparano quindi a uno shopping sfrenato, che permetterà loro di essere alla moda anche sulle spiagge delle località marittime del bel Paese.

Le tendenze dell’estate 2020

Il sito di Amazon ha già messo a disposizione i tradizionali indumenti da mare: stiamo parlando dei classici costumi da bagno.

Costumi femminili

Per quanto riguarda la linea femminile, tornano in auge i costumi interi.

I pezzi interi sono caratterizzati da uno dei colori più eleganti della gamma: il nero e fanno sfoggio di graziosi merletti.

Per adolescenti e ragazze più giovani, lo stile giusto è il jungle: costumi interi o a due pezzi che, grazie a fantasie esotiche, richiamano terre lontane e, al momento, irraggiungibili.

Disegni di animali e piante tropicali, difatti, adornano bikini, trikini e pezzi interi jungle, con sfumature di colori accesi, comunicanti spensieratezza e allegria.

I colori dei bikini di quest’estate sono anche quelli pastello: si va dal celeste, passando per il lilla, fino al marrone mattone.

Costumi maschili

Per ciò che concerne l’abbigliamento dell’altro sesso, Amazon ha messo in vetrina, anche in questo caso, temi esotici.

Gli shorts che sono tanto utilizzati al mare dalla controparte maschile della popolazione italica presentano, infatti, anch’essi, immagini e figure esotiche.

In particolar modo, è stata omaggiato il fenicottero stile Miami, fra i tanti disegni collegati al mito dei Paesi tropicali.

Chi, invece, preferisce puntare a qualcosa di meno elaborato, può acquistare i tradizionali pantaloncini a quadri e righe.

Immancabile, come ogni estate, il costume a slip da uomo dalle tinte unite e sobrie o  mimetiche.

Aspettando l’estate 2020

Siamo dunque tutti pronti, muniti di mascherine e indumenti all’ultimo grido, ad affrontare la lunga e calda stagione di un anno così terribilmente intenso.