mercoledì 24 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Hype, rilasciata la modalità web

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta del servizio bancario digitale di proprietà di Banca Sella, diffusosi in tutta Italia circa due anni fa. Essendo però un’interfaccia “giovane” rispetto all’applicazione per Android e iOS, troviamo delle mancanze che, in determinati casi, potrebbero risultare fastidiose.

Effettuando l’accesso da pc, la prima schermata che ci compare è la “Home”, ovvero quella in cui sono raggruppati tutti i movimenti (entrate ed uscite) e il saldo totale disponibile per eventuali acquisti. A livello di informazioni non troviamo differenze con l’app, ma per ogni transazione eseguita non si potrà “dividere la spesa” richiedendo denaro ad altri utenti. Rimane invece la possibilità di aggiungere una descrizione ad ogni acquisto e la sua categoria di appartenenza.

I veri limiti arrivano invece all’interno della sezione “Pagamenti”, la quale non va oltre le transazioni derivanti da bonifici. Non manca invece la ricarica telefonica e i pagamenti di un bollettino (in arrivo). Nulla di particolarmente interessante rispetto all’applicazione che invece aggiunge lo scambio di denaro tra utenti Hype e il pagamento in negozio.

Cosa che invece risulta sostanzialmente identica o forse persino migliore è la sezione “Offerte”. Questa infatti si presenta con un’interfaccia simile a quella mobile ma con l’aggiunta di poter effettuare gli acquisti sullo schermo del PC, molto più comodo rispetto al piccolo browser degli smartphone.

Tuttavia, sul sito web, mancano le opzioni di: Ricarica, Assicurazione, Statistiche, Carte collegate e Notifiche.

Al momento, l’interfaccia desktop è disponibile soltanto per coloro che dispongono di un account “Plus” a pagamento.