24.7 C
Napoli
lunedì, 3 Ottobre 2022

Cerasiello Music Contest, 12 Giugno ore 16 e 30

Inclusione sociale, musica e arte. Il Cerasiello Music Contest, un evento che ridona valore ai giovani talenti del quartiere Ponticelli

Da non perdere

Contest  Musicale dedicato ai talenti emergenti di tutta l’area Est di Napoli.

Il progetto nasce dall’idea del Centro Diurno Lilliput, e dal Dipartimento Dipendenze della ASL NA 1 Centro,  e dalla Cooperativa Sociale ERA.

Organizzato all’interno dell’Orto Sociale Urbano della Salute nel quartiere Ponticelli, il concorso ha come biettivo l’intento di promuovere l’inclusione sociale e favorire l’aggregazione giovanile in uno dei quartieri più a rischio della zona ad Est di Napoli.

L’evento propugna inoltre progettualità a lungo termine come quello di una creazione d’una Orchestra Sociale Stabile, di quartiere, mettendo al centro le esperienze più profonde dei partecipanti, porre in primo piano le persone distaccandole dal ruolo di pazienti o categorie a rischio. Un progetto culturale, che utilizza la stessa cultura per ridurre, limitare e trasformare la conseguente marginalità sociale, cui i ragazzi del quartiere sono continuamente soggetti. Favorire la crescita, il senso di appartenenza al territorio per sviluppare nonostante tutto riappropriazione non solo dell’urbano circostante, ma altresì della propria storia personale.

Arte, musica, legalità, rigenerazione urbana.

Da non perdere.

Quando: Mercoledì 12 Giugno 2019

Ore 16,30

DOVE : ”Parco F. De Filippo”-Orto Sociale Via Malibran Napoli 80147

Per info :

Tel. 081/2543916-Cell. 3453702356

image_pdfimage_print

Ultimi articoli