sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Hirving Lozano: possibile cessione; forse all’Everton

Hirving Lozano in possibile uscita.

Potrebbe, infatti, esservi l’idea di cedere Lozano al termine della stagione.

Il giocatore messicano, pagato in estate 50 milioni, ha, infatti, deluso e non rientra, ora, nei piani di Gattuso.

Sulla questione ci stanno ragionando Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, coloro che dovranno decidere il futuro del giovane giocatore. Il nazionale messicano non ha convinto, ha vissuto e sta vivendo un periodo di poche certezze sul piano personale. La sua è una strana storia, iniziata nella primavera dello scorso anno, quando il d.s. napoletano iniziò a trattarlo con lo Psv Eindhoven.

Lozano piaceva a Carlo Ancelotti e, dunque, l’operazione arrivò fino in fondo, divenendo poi l’acquisto più costoso dell’era De Laurentiis. Tra cartellino e commissioni la spesa complessiva è stata, infatti, di 50 milioni di euro. In quel periodo l’acquisto di Lozano fu considerato un grande colpo dalla critica e dagli opinionisti. Secondo tutti, il Napoli si era assicurato uno dei giovani più interessanti del calcio internazionale.

Cambiate, però, le varie opinioni a distanza di dieci mesi. La critica gli non lo ha risparmiato. Il ragazzo ha fatto fatica a inserirsi negli schemi prima di Ancelotti e poi di Gattuso (anche se c’è da rilevare che con il nuovo allenatore ha avuto poche opportunità per riprendersi).

Gattuso è stato chiaro sin dal primo giorno dichiarando che Hirving Lozano avrebbe fatto fatica a trovare spazio nei suoi schemi perché non rispondente ad alcune caratteristiche richieste dallo stesso tecnico. Il gioco di Gattuso prevede, infatti, un attaccante che copra l’intera fascia, caratteristica che Lozano non ha.

Oggi comunque, è considerato un giocatore che non rientra nei piani tecnici della squadra, che, comunque, è fortemente decisa a preservare il valore commerciale e non è assolutamente disposto a svenderlo.

Ancelotti però rivela che porterebbe volentieri Lozano con sé all’Everton; e considerati i buoni rapporti tra l’ex allenatore e De Laurentiis, non è escluso che l’operazione possa andare a buon fine. Ancelotti è inoltre interessato anche ad Allan.