giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Gomorra 5: Sky ufficializza l’uscita del capitolo finale

Gomorra 5, il capitolo finale che porterà alla conclusione della serie Sky Original divenuta celebre in tutto il mondo sta per arrivare.

Gomorra 5: Teaser trailer

Come si evince dal trailer rilasciato da Sky, le vicende di Gomorra 5 riprenderanno dagli eventi finali della quarta stagione e dagli ultimi istanti del film ‘L’immortale’. Dai pochi minuti diffusi vediamo un Genny messo alle strette dalla polizia e Ciro redivivo in Lettonia; con in sottofondo la voce di Salvatore Esposito che vestirà per l’ultima volta i panni di Genny Savastano.

Anticipazioni Season Finale

Nel capitolo finale di una serie divenuta famosa a livello mondiale e distribuita in oltre 190 Paesi, vedremo i protagonisti instaurare alleanze con nuovi e misteriosi personaggi pronti a schierarsi da una parte o dall’altra alle soglie di una guerra imminente.

Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato una Napoli distrutta, portando Genny a rinunciare al suo sogno di normalità e a tornare in campo. Braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore, dovrà contare su un unico alleato: ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli.

Tutto cambierà dopo la rivelazione sorprendente che Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia.

Il cast

Le immagini rilasciate da Sky mostrano il ritorno di personaggi storici dell’acclamata serie tv. Salvatore Esposito tornerà nei panni di Genny Savastano, costretto alla latitanza come da fine quarta stagione.

Nel cast di Gomorra 5 vi saranno Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile, moglie di Genny. Grande ritorno sul set di Marco D’Amore, che tornerà tra i protagonisti nel ruolo di Ciro Di Marzio, creduto morto alla fine della terza stagione e tornato in scena in Lettonia, come si evince dal finale del film ‘L’immortale‘.

I nuovi episodi del capitolo finale sono stati girati fra Napoli e Riga e sono stati scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Completano il team di scrittura Gianluca Leoncini e Valerio Cilio.

I primi 5 episodi della stagione finale e il nono sono diretti da Marco D’Amore, già regista di due episodi di Gomorra 4 e del film L’Immortale. Gli episodi 6, 7, 8 e 10 sono diretti da Claudio Cupellini.

Gomorra 5 arriverà questo autunno, precisamente a novembre, su Sky e in streaming su Now.