11.5 C
Napoli
lunedì, 28 Novembre 2022

Dietro le quinte: su Amazon Prime Video

Backstage – Dietro le quinte su Prime Video ci porta nel caotico mondo degli aspiranti attori, cantanti, ballerini

Da non perdere

Dietro le quinte è la serie dance in onda su Amazon Prime Video.

Racconta di giovani che coltivano il sogno di danzare e cantare.

Giovani che lottano per fare diventare un lavoro la passione per la danza e il canto: una storia già raccontata molte volte, soprattutto in prodotti statunitensi, ma che in Italia abbiamo affrontato raramente.

Partiti in 111 ne rimangono solo nove. Parte da qui Backstage – Dietro le quinte per raccontare lo spietato mondo di provini e sogni infranti.

Si parte dal racconto della 111esima, che arriva tardi ed è l’ultima a fare il provino, ma che ovviamente si rivela capace finendo così tra i nove prescelti da un sadico aiuto – regista.

Inizierà per loro un’assurda settimana in cui dovranno fare diversi provini nei diversi settori, dalla recitazione al canto al ballo, sperando ogni giorno di ricevere la convocazione per il successivo.

Declina in salsa nostrana temi e situazioni rese immortali da classici come ‘A Chorus Line’, ‘Flashdance’ e ‘Fame – Saranno famosi’.

Backstage: dietro le quinte è scritto da Roberto Proia.

Il cast è un trionfo di volti giovani e interessanti: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale e Matteo Giunchi.

Il regista di Backstage – Dietro le Quinte, Cosimo Alemà, ci ha raccontato come si è svolto il processo di selezione degli attori per un film che racconta proprio il mondo dei provini “è stato tutto molto simile, abbiamo visionato diversi ragazzi e ragazze, ma non ci sono state situazioni estreme come nel film“.

Si rivolge a un pubblico giovane, desideroso di inseguire i propri sogni.

Sono loro i protagonisti della serie. La sceneggiatura ci accompagna alla scoperta del loro vissuto, giacché ognuno di loro ha qualcosa da raccontare ed emozioni da focalizzare, in cerca del proprio posto nel mondo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli