venerdì 29 Marzo, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Crotone-Napoli: Gattuso cambia formazione

Il Mister Gattuso si prepara all’incontro col Crotone e non fa sconti alla sua squadra. Secondo alcune indiscrezioni, l’allenatore, nella giornata di ieri, avrebbe parlato con ognuno dei suoi giocatori per verificarne lo stato d’animo e la determinazione. Tutto questo con l’intenzione di dar vita ad un Crotone – Napoli memorabile allo stadioScida“, con un team azzurro al meglio delle proprie possibilità.

Questa preparazione risulta importante per evitare colpi di scena con la squadra calabrese, che non ha ancora vinto in campionato. Dietro l’angolo c’è già il prossimo incontro, che si terrà giovedì contro la Real Sociedad e che sarà decisivo per passare ai sedicesimi di Europa League.

Un lavoro consistente quello svolto dal tecnico del Napoli, che richiede alla sua formazione una solida preparazione fisica, nonché mentale. La capacità di essere in campo, non solo come giocatori singoli, ma anche come squadra, coesa e pronta a collaborare per raggiungere la vittoria.

Crotone – Napoli: i dettagli delle due formazioni

Passiamo ora ai dettagli relativi alla formazione delle due squadre: il Crotone schiererà Cordez come portiere titolare; a coprire la difesa troviamo Magallan, Marrone e Luperto. In mediana ci sono Molina, Vulic, Petriccione, Benali e Reca. In attacco, invece, troviamo Messias e Simy.

Gattuso opererà delle modifiche rispetto alla squadra schierata contro l’AZ Alkmaar. Quell’incontro, infatti, si è concluso con un tiepido 1-1, una performance che non rende giustizia alle potenzialità del Napoli e che non rappresenta l’animo battagliero che caratterizza la squadra. Nella difesa azzurra troveremo Mario Rui e Kōnstantinos Manōlas, che sostituiranno, rispettivamente, Faouzi Ghoulam e Nikola Maksimovic. A centrocampo ci saranno Demme, Bakayoko e Lonzano. In attacco, il Mister Gattuso schiererà Andrea Petagna.

Il tecnico del Napoli richiede impegno e concentrazione ai calciatori della sua squadra; questo a poche ore da Crotone – Napoli. Gattuso, consapevole delle potenzialità del club partenopeo, preme per vedere in campo quel Napoli agguerrito, deciso e battagliero che ha portato a casa innumerevoli vittorie.