venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Calciomercato, tutte le ultime news

A tre settimane dalla fine del calciomercato, le big europee non sono state a guardare, soprattutto in Inghilterra.

Da poche ore infatti, il Chelsea sta per ufficializzare  il passaggio dell’ex juventino di nazionalità spagnola, Alvaro Morata,  che sarà accontentato di cambiare aria, dato il malumore con Sarri, il cui rapporto non è mai decollato; Morata secondo il Daily mail sta per approdare con la formula del prestito oneroso pari a 5,5 mln di euro con riscatto fissato a 40 mln, in Liga spagnola, dove mosse i primi passi con la camiseta del Real Madrid, sponda andalusa del Siviglia.

Secondo rumors, l’ipotesi di un eventuale cessione, potrebbe avvicinare a Londra, sponda Blues, Gonzalo Higuain, il quale ha espresso già in estate, quando ancora vestiva la maglia della Juventus, il gradimento per la destinazione, ove ritroverebbe uno dei suoi mentori calcistici, Maurizio Sarri.

Ad una settimana dall’acquisto di Pilisic dal Borussia Dormund per la cifra astronomica di oltre 60 mln di euro, i blues decidono di privarsi della punta ispanica, desiderosa di cambiare aria soprattutto per il mancato impiego .

Per quanto riguarda Higuain, invece, il ds rossonero Leonardo ha allontanata la possibilità di approdo per il momento a Londra .

Per quanto riguardo la nostra Serie A, mosse tra Juventus e Genoa per un possibile scambio tra Sturaro, centrocampista al momento in forza, con la formula del prestito allo Sporting Lisbona, e per Romero già avvicinato alle sirene della società bianconera, nonostante il silenzio del ds genoano Perinetti.

Intanto, dalla Spagna rimbalzano sempre di più le voci di un nuovo interessamento del Real Madrid , per la panchina nella prossima stagione, del tecnico toscano Massimiliano Allegri, accostato già lo scorso anno, quest’anno le sirene sembrano più acute, data la corte anche di Barca e Baryern Monaco.

Altro capitolo importante, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato dei parametri zeri, a Milano sponda nerazzurra, dove Marotta lavora per portare grandi nomi all’Inter intenta a voler gareggiare nuovamente coi top club europei. Mentre si lavora per il rinnovo di Mauro Icardi, dalla Germania si parla sempre più di un interessamento per l’olandese Robben, il quale insieme ad un altro nome eccellente del calcio europeo, Frank Ribery, è intento a cambiare aria. Robben ha infatti, mostrato di gradire il possibile passaggio a Milano .

 

 

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."