venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Sogno di mezza estate”: Calciomercato Napoli, grande nome per l’attacco

In casa Napoli la stagione inizierà ufficialmente tra meno di una settimana ma si rincorrono le voci di mercato.

La stagione 2022/2023 calcistica inizierà tra pochi giorni ed il Napoli comincerà il suo ritiro il prossimo 9 Luglio a Dimaro. Diversi volti nuovi e soprattutto diversi addii per la squadra di Luciano Spalletti, che, ha perso giocatori del calibro di David Ospina (ormai certo il suo passaggio in Arabia Saudita), Faouzi Ghoulam e soprattutto il capitano Lorenzo Insigne, partito alla volta del Canada. Il giocatore ha trovato l’accordo con i canadesi del Toronto e tra pochi giorni farà anche il suo debutto fuori dal continente.

Tutte queste cessioni hanno parzialmente frenato lo spirito dei tifosi azzurri. Cessioni, un nuovo progetto giovane ed una squadra che al momento sembra lontana dalle big per la lotta allo scudetto. Nelle ultime ore è spuntata però una clamorosa voce riguardo il calciomercato azzurro. Il Napoli sarebbe entrata di prepotenza tra le squadre a caccia della stella argentina Paulo Dybala.

Napoli-Dybala, le ultime sulla possibile trattativa

Il talento argentino Dybala ha chiuso pochi giorni fa la propria avventura con la Juventus, il contratto è scaduto a fine giugno ed il giocatore è ora libero di scegliere una nuova squadra. L’addio con la Juve è stato scioccante, ma il giocatore si trova molto bene in Italia e preferirebbe restare in Serie A. La squadra favorita per Dybala era l’Inter, ma il club nerazzurro ha già acquistato Lukaku e fa fatica a vendere attaccanti. Il Milan è distante mentre il Napoli ha il vantaggio (rispetto alla Roma) di giocare in Champions League.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera il Napoli è stuzzicato di portare un nuovo fantasista argentino in città. Anni fa fu Maradona a far innamorare il popolo azzurro ed ora Dybala ha la chance di riportare i tifosi allo stadio. Non sarà semplice collimare gli accordi economici, ma Napoli spera e il sogno Dybala potrebbe essere la grande novità di questa estate.