giovedì 25 Aprile, 2024
10.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Bollettino Regione Campania: 186 positivi su 6072 totali

Altro giorno, altro bollettino. Anche ieri, 16 settembre 2020, infatti, come tutti i giorni da quando viviamo in emergenza covid, è stato reso noto il bollettino ordinario dell’Unità di crisi della Regione Campania. Quest’ultimo ha reso noto che 186 persone sono risultate positive al test e, due buone notizie, ci sono stati ben 69 guariti e nessun decesso.

Il bollettino è, ormai, un appuntamento fisso, quotidiano. Pubblicato, via social, sia dalla pagina face book della Regione Campania che dalla pagina del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Secondo il bollettino di ieri, su 6072 tamponi effettuati, 186 sono risultati positivi, arrivando, così, in Campania, a quota 9537 di totali tamponi positivi su 511.535 tamponi totali effettuati.

Sempre durante la giornata di ieri, è stato reso noto, anche via social, tramite la pagina face book ufficiale della città di Pozzuoli, che il sindaco Figliolia ha ordinato la chiusura del cimitero per la presenza di un lavoratore risultato positivo al coronavirus. Di seguito il post: “Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, in via precauzionale, ha disposto la chiusura per sette giorni del cimitero comunale, dove presta servizio un lavoratore socialmente utile risultato positivo al covid 19. Così come era già successo per altri uffici del Comune, il provvedimento si è reso necessario in attesa che sia ricostruita la catena dei contatti avuti dal contagiato e per permettere un intervento di sanificazione dell’area cimiteriale.

Sempre ieri, è stata emessa, dal sindaco Marino Lembo, una nuova ordinanza che riguarda la città di Capri, la numero 59 del 16/09/2020. Quest’ultima ha come oggetto, l’uso della mascherina, come si legge nell’ordinanza. Il “provvedimento per la piena attuazione delle misure governative di contrasto alla diffusione del covid19 sul territorio comunale. Proroga dell’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale fino al 15.10.2020 nelle zone centrali e in ulteriori zone del territorio comunale.