lunedì 29 Aprile, 2024
26.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Barbie: le curiosità sul film con Margot Robbie

Arriva finalmente nelle sale cinematografiche il film in live action dedicato all’iconica bambola Mattel, Barbie. Con la regia di Greta Gerwig, la sceneggiatura di Noah Baumbach e con un cast di prima classe guidato da Margot Robbie e da Ryan Gosling.

Completano il cast, Kate McKinnon, Michael Cera, amico di Ken, Nicola Coughlan, Will Ferrell nel ruolo del CEO della Mattel e Helen Mirren in quello della voce narrante. Per l’uscita del film è stata lanciata una campagna marketing senza precedenti, questo è senza dubbio il film-evento del 2023. Ma ecco 10 curiosità sul film.

Il film Mattel si basa su bambole prodotte dal 1975 al 1991.

Wonder Woman doveva essere Barbie

Inizialmente ad interpretare il ruolo di Barbie doveva essere l’attrice Gal Gadot, ex modella e Miss Israele 2004, ma ha rifiutato in favore di Margot Robbie (che è anche produttrice del film).

I piedi di Barbie

Per i piedi della bambola non è stata usata nessuna controfigura. Avete presente la scena in cui Barbie scende dal letto con i suoi iconici piedi-calzanti? Bene, era Margot Robbie che aggrappata a una sbarra camminava sulle punte. La scena ha richiesto ben 8 ciak.

Nessuno vuole giocare con Ken 

Ryan Gosling, padre di due bambine (Esmeralda, 9 anni, e Amada, 7), ha accettato il ruolo del fidanzato della bambola dopo aver ritrovato la bambola-Ken delle sue figlie sdraiata a faccia in giù nel fango. L’attore disse a Greta Gerwig: “Sarò il tuo Ken, perché la sua storia deve essere raccontata“.

Biondo Barbie

Margot Robbie, attrice australiana, già bionda con gli occhi azzurri, ha ricevuto un restyling dal famoso makeup artist, hairdresser e protesista, Robb Crafer. Dunque, ecco una carnagione impeccabile, labbra rosa e lunghe ciocche extrabionde.

Il look di Ken è stato curato da Victoria Down, truccatrice personale di Ryan Gosling e da Marie Larkin che si è occupata dei capelli dell’attore.

Barbie e moda

«I vestiti di Barbie sono la sua massima forma di espressione». Ben undici sono state le settimane di tempo per realizzare i centinaia di costumi che vedremo nel corso dei 114 minuti del film. Il colore pink è fondamentale ma non è il 100% del guardaroba della protagonista.

Barbie e il mago di Oz, la trama

Barbie è pieno di riferimenti a Il Mago di Oz. A partire dal fatto che la bambola vive a Barbieland con Ken. Un bel giorno, però, la bambola decide di intraprendere un viaggio nel mondo reale.

Barbie come le Bratz

Barbie è il primo film live-action distribuito nelle sale basato su una linea di bambole, ovviamente dopo le Bratz nel 2007.