domenica 28 Aprile, 2024
24.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Bambini curiosi”: tutti gli eventi e le visite di febbraio

Carnevale è appena terminato ma il divertimento non finisce mai grazie ai fantastici eventi organizzati dall’associazione “Bambini Curiosi”. La primavera si avvicina ed è tempo di passeggiate culturali e scoperte interessanti. I vostri cuccioli potranno trascorrere i prossimi week-end all’insegna della storia, del folklore e ovviamente del divertimento. Vediamo nel dettaglio dunque gli eventi per il resto del mese di febbraio:

“‘Ngopp e Quartieri” Speciale Forza Napoli

Sabato 17 febbraio non perdetevi la visita al luogo più suggestivo e divertente della città partenopea: i Quartieri Spagnoli. Camminando tra vicoli e palazzi storici, i bambini, accompagnati dalle guide, potranno scoprire la storia di questo meraviglioso angolo della città. Dalla dominazione spagnola (che spiega il significato del nome) fino ai giorni d’oggi. I bambini potranno inoltre vedere i colori dei murales più fotografati al mondo ovvero quelli dedicati a Sofia Loren, De Filippo, Totò e soprattutto a Diego Maradona! L’appuntamento è alle 10,15 in piazza Plebiscito.

Bambini curiosi: Archeoavventura nel sottosuolo di Napoli

Domenica 18 febbraio  “Bambini curiosi” ha previsto un incontro emozionante con la storia della nostra città. I cuccioli potranno vivere un’esperienza da veri archeologi grazie alla visita della Neapolis greco-romana. La visita all’insegna della storia più antica di Napoli prevede una passeggiata nel centro storico, da Piazza Bellini fino alla Basilica di San Lorenzo Maggiore. Al termine della camminata i bambini si trasformeranno in veri e propri archeologi grazie alla visita dei sotterranei della Basilica, in un vero e proprio Macellum romano. L’appuntamento è alle 10,15 in piazza Bellini.

Spiriti e Spiritelli

Sabato 24 febbraio i bambini saranno catapultati in un’atmosfera da brivido! Guide esperte porteranno i giovani visitatori alla scoperta del lato più oscuro del centro storico napoletano tra palazzi infestati, storie di munacielli e capuzzelle. La visita si concluderà con un ingresso speciale alla Chiesa di Santa Luciella ai Librai. La chiesa è famosa per il suo cimitero sotterraneo, dove nella seconda metà del Settecento si sviluppò il culto delle “anime pezzentelle”.
Una visita davvero imperdibile! L’appuntamento è alle 15,45 in Piazza del Gesù nuovo.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.