Procedimento disciplinare per Eliana Frontini

Il post di Eliana Frontini dopo la morte di Mario Cerciello Rega sconvolge il web

0
52

Eliana Frontini, insegnante presso il Liceo Pascal di Romentino, rischia di perdere la cattedra. ” Uno di meno e chiaramente con sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza”. Questa è la frase scritta in riferimento al carabiniere Cerciello, assassinato qualche giorno fa in modo brutale.

L’Istituto Scolastico Piemontese, ha aperto una procedura nei confronti della Frontini. Secondo l’Istituto, la professoressa ha avuto una condotta non in linea con il concetto di educazione. Inoltre la donna è stata convocata dall’Ordine dei Giornalisti, al quale è iscritta dal 1996, per aver diffuso messaggi d’odio attraverso mezzi di comunicazione.

La donna, ha dichiarato più volte di non aver scritto quel post. Secondo le sue dichiarazioni è stata una persona dall’identità tutt’ora sconosciuta. Quest’ultima ha utilizzato il suo computer ed il suo account per diffondere questo messaggio sui social. Infatti, la Frontini ha dichiarato all’ANSA, che racconterà tutto durante la convocazione del 2 Settembre 2019. Di conseguenza, verrà svelato il nome della persona coinvolta.