sabato 20 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sanremo, confermato Amadeus: Sono felice e onorato

Festival di Sanremo arriva la conferma per Amadeus, per altri due anni sarà lui il conduttore: ufficializzato il rinnovo dell’incarico.

Buone notizie per la kermesse canora più importante e longeva del Vecchio Continente.  Sarà ancora Amadeus il direttore artistico e il conduttore del Festival di Sanremo nelle prossime due edizioni, quelle del 2023 e del 2024.

Il rinnovo dell’incarico è stato conferito questa mattina durante un incontro tra l’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e il Direttore di Rai1, Stefano Coletta.

Le prime parole di Amadeus dopo essere stato confermato al Festival di Sanremo

“Sono felice e onorato della proposta di Carlo Fuortes e di Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”, ha affermato Amadeus.

Cinque Festival consecutivi, Amadeus eguaglia Bongiorno e Baudo

Con la riconferma, arrivata oggi, alla direzione artistica del Festival di Sanremo anche per il 2023 e 2024, Amadeus eguaglia Mike Bongiorno e Pippo Baudo, gli unici finora ad aver condotto cinque edizioni consecutive, Bongiorno dal 1963 al 1967 e Baudo dal 1992 al 1996.
Nunzio Filogamo condusse le prime quattro consecutivamente, dal 1951 al 1954. Mike Bongiorno ne ha condotte in totale 11, Pippo Baudo ha il record con 13.

“Amadeus ha dimostrato una forte comprensione degli scenari musicali attuali e dell’importanza di connettere il pubblico televisivo con le generazioni dello streaming. Un risultato che ha premiato in termini di ascolti e classifiche musicali”.

Enzo Mazza, ceo della Fimi, la Federazione dell’industria musicale, commenta la scelta della Rai.