23.8 C
Napoli
giovedì, 26 Maggio 2022

Alessandro Cattelan: lascia (per ora) il timone di X Factor

Da non perdere

Alessandro Cattelan è risultato positivo al Covid-19. Il famoso presentatore, si è visto costretto a lasciare la conduzione di X Factor, tra gli show musicali più famosi e seguiti.

X Factor dunque, non parte col piede giusto, ma malgrado il repentino cambio di conduzione, il celebre programma Sky non si ferma.

Covid-19 anche Alessandro Cattelan è positivo

Il presentatore Alessandro Cattelan, ha rivelato in prima persona di esser positivo al Covid-19, con un messaggio rimbalzato sui social; in particolar modo, sul profilo Instagram di Cattelan, si legge: ”Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato”.

Un duro colpo per i tanti fan che hanno sin da subito dimostrato il proprio affetto al celebre volto televisivo, lasciando tantissimi commenti sotto a suo post. 

Da quanto si è appreso nelle ultime ore, il presentatore si trova in isolamento nella propria abitazione e le sue condizioni di salute non destano preoccupazione. 

La positività al Covid-19 è stata scoperta grazie ai controlli di routine che si svolgono negli studi televisivi dove si registrano le puntate dell’edizione 2020 di X Factor.

Come dicevamo, nonostante il contagio del “capitano” del celebre show televisivo, la puntata live di stasera andrà regolarmente in onda, ovviamente con una nuova conduttrice, che sostituirà temporaneamente Cattelan.

X Factor: la produzione ha optato per una nuova conduttrice

In sostituzione al presentatore, inizialmente si era pensato ad una conduzione da casa, così come ha pensato di fare l’altrettanto noto volto televisivo Carlo Conti, (anch’egli positivo al Covid-19) con Tale e Quale show. 

Questa, tra le altre, era la decisione più immediata e “semplice”. Tuttavia, tale scelta evidentemente non ha convito pienamente gli autori e la produzione dello show musicale, infatti, si è optato per una nuova conduttrice, Daniela Collu, una delle voci di RTL 102,5 e volto vicino ai giudici e concorrenti di questa edizione del programma.

Ufficialmente Daniela Collu è la nuova presentatrice del celebre programma, nonostante secondo alcune indiscrezioni, la produzione inizialmente avesse puntato su Lodovica Comello già al timone di “Italia’s Got Talent”.

Tra le varie ipotesi, inizialmente, oltre alla conduzione a distanza, si era pensato anche di affidare la guida del programma alla cantante Emma, che nella scorsa puntata ha dato grande prova di professionalità, gestendo con simpatia e calore alcuni momenti di show.

Daniela Collu: nuova presentatrice di X Factor

Per quanto riguarda Daniela Collu, è una giovane blogger e conduttrice, nel 2014 ha condotto Extra Factor insieme a Mara Maionchi e Davide Camicioli, mentre nel 2016 lo ha condotto insieme a Elio.

La giovane conduttrice è abbastanza conosciuta soprattutto su Twitter, ma anche su Instagram vanta un folto numero di followers. La popolarità della nuova conduttrice però, non ha fermato le critiche, infatti, il mondo del web, ed i fedelissimi telespettatori del programma, svelato il nome della presentatrice chiamata a sostituire Alessandro Cattelan, si è diviso tra polemiche e approvazioni.

Naturalmente, come per ogni novità, anche su questa scelta, trapelata tra ieri e oggi, non è mancato il disaccordo. In realtà, già il famoso programma musicale, nei giorni scorsi era stato oggetto di dibattiti e discussioni e a queste se n’è aggiunta un’altra relativa alla conduzione.

La puntata dello show è stata tempestata da una serie di critiche arrivate dal web; gli spettatori si sono infuriati per la presenza del pubblico all’interno della Sky Wifi Arena, nonostante le restrizioni anti-Covid prevedano la chiusura di teatri e cinema.

Le risposte alle domande degli spettatori e alle diverse critiche nate sulle diverse pagine social, sono arrivate sia dalla produzione del programma, che ha sottolineato di aver ingaggiato un  pubblico di figuranti, tutti distanziati tra loro e monitorati costantemente, sia a dallo stesso Alessandro Cattelan, che con l’ironia e la padronanza da conduttore-presentatore, che lo caratterizzano, ha saputo smorzare i toni di una polemica accesa.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli