martedì 30 Aprile, 2024
18.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Via Nuova Marina: fissata la data per la fine dei lavori

Via Nuova Marina è una delle strade più famose e centrali della città di Napoli. Innanzitutto è una strada di passaggio che collega varie zone della città, nonché vicinissima al Porto di Napoli.

Negli ultimi anni, sono partiti una serie di lavori ed interventi per ”sistemare” la strada. Nelle ultime ore, dopo anni, la Commissione Infrastrutture del Comune di Napoli ha annunciato il termine dei lavori stradali e la chiusura dei vari cantieri presenti nella zona.

La Chiusura del cantiere

I lavori di Via Nuova Marina, finiranno ufficialmente il giorno 15 Novembre 2020. La strada è stata completamente messa a nuovo, concentrandosi principalmente sulle rotonde presenti. L’obbiettivo era quello di risolvere alcune problematiche che erano addirittura considerate antiestetiche.

Negli ultimi giorni, si attende la risposta del Ministero dei Trasporti. Infatti, la Commissione, ha presentato domanda per rimettere in esercizio i tram. E’ risaputo, che dall’inizio dei lavori, tale servizio di trasporto è stato sospeso. Adesso, è molto importante sostenere nuovamente tale sistema di trasporto all’interno del contesto cittadini, per facilitare gli spostamenti. Inoltre, nelle prossime settimane dovrebbero terminare anche gli interventi alle linee metropolitane.

Da ricordare, che a Napoli, il servizio dei trasporti pubblici è penalizzato. Infatti, durante queste giornate di protesta, anche i conducenti dei trasporti hanno scioperato per le condizioni lavorative sfavorevoli.

Per quanto riguarda i cantieri ed i lavori ancora in atto nel resto della città, bisognerà avere pazienza. L’emergenza sanitaria non ha fatto altro che rallentare le attività. Nonostante ciò, con le nuove misure restrittive, è possibile che nelle prossime settimane volgeranno al termine i lavori in alcune zone trafficate di Napoli, come Corso Vittorio Emanuele e Piazza Carlo III.

Nello stesso momento, partiranno alcuni interventi in altre zone della città che hanno bisogno di manutenzione come Via Galileo Ferraris e zone più distanti dal centro città come Via Nazionale delle Puglie.