lunedì 29 Aprile, 2024
26.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Weekend: cosa guardare in TV

Questo weekend appuntamenti da non perdere sulle reti RAI e MEDIASET. Si inizia questa sera su Rai Due alle ore 21.20 con il quarto episodio della sesta stagione della serie “The Good Doctor”. La serie del medico specializzando in chirurgia Shaun Murphy, un ragazzo autistico e affetto dalla sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata. Sotto la guida del suo mentore, il dott. Aaron Glassman, deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Nord. La malattia del protagonista è un ostacolo per certi versi, ma è anche la fonte del suo successo lavorativo, portandogli uno sviluppo mentale eccessivo di cui giova la sua carriera. L’episodio di questa sera “Cemento fresco” vede Lea e Shaun, novelli sposi, avere delle tensioni a causa delle manie di Shaun. Intanto, la dottoressa Lim vuole revisionare il rapporto sul suo intervento eseguito da Shaun.

Proseguendo il nostro weekend, sabato sera alle 21.25 su canale 5 andrà in onda la settima puntata della 22esima edizione di “Amici – di Maria De Filippi”. Domani sera, nella prima manche, vedremo la squadra Zerbi-Celentano, pescata a sorte per dare il via alla gara, che sfida quella di Cuccarini ed Emanuel Lo, vincendo. Anche in questo caso, come avvenuto nelle ultime puntate, c’è la scelta di chi mandare a rischio eliminazione con gli allievi usciti sconfitti nelle due successive manche.

Nella seconda manche la squadra vincente ha deciso di sfidare il team Arisa-Todaro, perdendo. Nella terza manche Arisa e Raimondo se la sono vista con la squadra Cuccarini-Emanuel Lo, vincendo. Al termie delle tre manche si avrà il verdetto di chi, tra i tre ragazzi perdenti, rientra in gara. In tutte le prove delle tre manche, determinante è stato il giudizio della giuria esterna, composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

Conclude il weekend il terzo episodio della fiction italiana “La sposa” in onda su Rai Uno domenica sera alle ore 21.25. La fiction ambientata nell’Italia alla fine del 1960 narra le vicende di Maria, una donna calabrese, che accetta in cambio di denaro il matrimonio con Italo, nipote di un rude contadino vicentino, per salvare la sua famiglia dalla povertà. In questo ultimo episodio Italo e Maria sono felici finalmente, infatti Maria rimane in dolce attesa del suo primo figlio. Quando tutto sembra andare per il meglio, il destino si accanisce contro la coppia quando Vittorio muore improvvisamente di infarto. Una notte Paolino scende in cortile e vede un’ombra minacciosa nella stalla e improvvisamente scoppia un furioso incendio, così Italo nel salvare il figlio Paolino perde la vita. Rimasta sola, Maria subisce le pressioni della famiglia d’origine che la vorrebbe riportare in Calabria ma lei tiene duro. Dopo un alterco con il fratello, che la spintona, si sente male e per evitare di mettere a rischio la sua gravidanza decide di recarsi in ospedale dove viene ricoverata. Maria per non lasciar solo Paolino decide di affidarlo alla sua compaesana Nunzia. Una volta uscita dall’ospedale scopre che Paolino non si trova più con Nunzia, ma si trova in un istituto-lager a seguito di una crisi epilettica. Maria non si arrende e inizia una dura ma calma battaglia per riavere Paolino. Infine, Maria avrà la meglio e il bambino dopo molto tempo tornerà da lei. Infine, Maria riesce a realizzare il suo sogno, ovvero fondare una cooperativa composta da donne.