domenica 23 Giugno, 2024
21.2 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Weekend a Napoli, tanti appuntamenti da non perdere per grandi e piccini

Appuntamenti imperdibili a Napoli, in questo primo weekend di Febbraio, tra cultura, musica e cucina.

Il weekend è il momento perfetto per rilassarsi, ma sopratutto è il momento ideale per le famiglie, per i più piccoli è l’ora di costruire ricordi insieme ai genitori e Napoli offre varie possibilità:

Il Circo nell’Acqua a Napoli

Per la prima volta in città, un circo totalmente diverso dal solito, lontano da come siamo abituati a vedere. Uno spettacolo senza animali, solo con professionisti appassionati, tante acrobazie per uno spettacolo che ha conquistato 5 continenti.

Il Circo nell’Acqua è un grande spettacolo ideato da Mauro Orfei, uno spettacolo di 2 ore con le più grandi attrazioni d’acqua: con le sue fontane danzanti e colorate, 40 mila litri d’acqua, che arricchiscono le esibizioni dei grandi artisti internazionali.

Disponibile solo per questo weekend, fino a domenica 5.

Pista di pattinaggio su ghiaccio all’Edenlandia

Dopo il grande successo del periodo natalizio, con la pista di pattinaggio più grande del Sud all’interno del Centro Commerciale Mugnano, anche il parco giochi di Napoli, Edenlandia, sarà attrezzata per pattinare.

Approfittando delle temperature piuttosto fredde, è l’ideale per apprezzare ancora le attività ludiche più belle del periodo delle feste.

La grande festa del Carnevale Sarnese 2023

Con l’arrivo di febbraio non si può che pensare al Carnevale, un altro appuntamento super divertente per grandi e piccini.

Proprio domenica 5 febbraio si darà il via alla bella e colorata festa del Carnevale Sarnese, a Sarno.
Saranno tre le sfilate di domenica, con i bellissimi carri e la grande parata finale del martedì 21 febbraio, con i bellissimi e ingegnosi carri allegorici.

Dalle ore 09:30 i carri allegorici saranno in mostra in Via Prolungamento Matteotti, invece nel pomeriggio dalle ore 17:00 i carri allegorici sfileranno nelle periferie della città di Sarno (Lavorate, Foce e Episcopio).

Quello di Sarno però non sarà l’unico carnevale ad iniziare, ci sarà anche quello di Palma Campania, in Irpinia ecc.

Mercatini Agroalimentari a Napoli

A Napoli ci sarà anche queste bella iniziativa, tutta da degustare: i mercatini agroalimentari di Campagna Amica della Coldiretti, con tanti ottimi prodotti della nostra terra a Km 0.
Solo agroalimentari, con tante produzioni della Campania a prezzi convenienti.
Frutta, verdura, vino, olio extravergine, formaggi, salumi, pasta artigianale al 100% di grano italiano, prodotti da forno, miele, spezie, conserve artigianali, piante e fiori e tanto altro.