lunedì 29 Aprile, 2024
15.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Vincenzo De Luca firma l’ordinanza: mascherine a lavoro, in ristoranti e negozi

In Campania resterà l’obbligo di indossare la mascherina in situazioni di possibile assembramento. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, anticipando che tra oggi e domani firmerà un’ordinanza in questo senso.

In Campania rimane obbligatorio l’uso della mascherina per i dipendenti degli alberghi, dei ristoranti, delle cucine e per quelli che servono ai tavoli – specifica – mi pare doveroso avere la mascherina come elemento di prudenza. Per chi sta in un ristorante è davvero irresponsabile avere il cameriere che non porta la mascherina. Basta uno starnuto per avere una diffusione di contagio“.

De Luca firmerà l’ordinanza: mascherina al chiuso obbligatoria sempre

De Luca chiarisce poi che la mascherina resterà “obbligatoria sempre” anche per negozi e supermercati e si rivolge ai più giovani, che “possono avere la sensazione di essere poco moderni. Mettete la mascherina – ribadisce – anche quando passeggiate sul lungomare, ovviamente se siete da soli con una ragazza la togliete, ma nei luoghi di assembramento indossiamola“.

Il presidente della Regione ripete l’appello alla prudenza, anche in virtu’ delle “varianti che stanno emergendo e che sono non sensibili ai vaccini attuali. Dobbiamo fare attenzione – conclude – per evitare che tra settembre e ottobre si ripeta il problema. Dobbiamo stringere i denti, essere prudenti in attesa di una sorta di vaccino tipo quello antinfluenzale“.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.