venerdì 18 Aprile, 2025
16.9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

Until dawn: Fino all’alba: dal 24 aprile al cinema

Tratto dall’omonimo videogioco survival horror, Until Dawn: Fino all’alba arriverà al cinema il 24 aprile. Inoltre, proprio ieri è uscito il nuovo trailer in italiano che mostra già allo spettatore le atmosfere da brividi e le “dinamiche” survival del film. Dal videogioco, infatti, riprende i personaggi e il mondo, ma il film non si pone come un diretto adattamento della storia raccontata nel gioco, ma piuttosto come una storia originale ambientata in quell’universo narrativo. Il film, prodotto dalla Eagle Pictures, è stato scritto da Blair Butler e Gary Dauberman.

La regia invece è firmata da David F. Sandberg che nel corso della sua carriera ha già girato due horror (Lights Out: Terrore nel buio e Annabelle 2: Creation) nonché due cinecomic della DC (Shazam! e il sequel Shazam! Furia degli dei). Nel cast compaiono: Peter Stormare che come nel gioco interpreta l’enigmatica figura del Dr. Hill, poi Ella Rubin (Anora e The Idea of You), Odessa A’zion (reboot di Hellraiser), Maia Mitchell (Hot Summer Nights), Michael Cimino (Annabelle 3), Ji-young Yoo (Freaky Tales) e molti altri.

Until Dawn, la trama

Il film racconta le vicende di Clover il quale dopo un anno dalla misteriosa sparizione di sua sorella Melanie, va a cercarla con i suoi amici proprio nella valle in cui era scomparsa. I ragazzi durante l’esplorazione di un centro visitatori abbandonato, vengono inseguiti da un assassino mascherato e uccisi uno dopo l’altro. Tuttavia i ragazzi si risvegliano e scoprono di essere ritornati all’inizio di quella stessa notte. Il gruppo di amici si ritrova così intrappolato in un loop, in un incubo senza fine, ma ogni volta la minaccia dell’assassino è diversa. Tuttavia c’è un limite al numero di volte in cui possono morire e per sopravvivere dovranno arrivare vivi all’alba.