giovedì 18 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Twilight: la saga diventerà una serie tv

Dopo mesi di notizie, arriva l’annuncio ufficiale di Lionsgate: ci sarà una serie tv ispirata a Twilight, la celebre saga fantasy di Stephanie Meyer.

Non si tratta di uno show live-action, bensì di una serie animata, insomma un nuovo adattamento della storia di Edward e Bella che ha l’intento di dare nuova linfa alla storia, ma anche quello di scardinare l’immaginario comune legato ai volti di Robert Pattinson e Kristen Stewart. Sulla serie c’è il riserbo più assoluto e non si sa nemmeno quale sarà la piattaforma designata per la distribuzione, né la data ufficiale.

Lo stesso discorso vale per il team creativo che si occuperà del progetto; tuttavia un paio di anni fa si vociferava sul coinvolgimento di Sinead Daly (nota per aver scritto la sceneggiatura di Dirk Gently- Agenzia di investigazione olistica) come futura sceneggiatrice, ma si tratta comunque di notizie non confermate ancora ufficialmente.

Infatti, si parla anche di un coinvolgimento della stessa autrice della saga: probabilmente Stephanie Meyer non si limiterà solo alla consulenza e si occuperà anche della sceneggiatura. I produttori esecutivi saranno invece Wyck Godfrey ed Erik Feig di Lionsgate.

Dopo Harry Potter, arriva anche l’adattamento di Twilight: la tendenza a serializzare le saghe cinematografiche popolari è chiara. I quattro libri della saga, pubblicati tra il 2005 e il 2008, ebbero sin da subito un gran successo e ciò fu acuito dal successo che a loro volta ebbero i cinque adattamenti cinematografici, usciti al cinema tra il 2008 e il 2012. In totale i film hanno superato i 3,4 miliardi di dollari al box office.

Ci si interroga se un nuovo linguaggio riuscirà a dare nuova linfa alla saga, ma soprattutto ad eguagliare la popolarità del passato.

Molti dubbi circolano sui social network tra gli stessi fan: molti non sono pronti a vedere Edward Cullen in altre vesti, altri ancora pensano che riproporre la stessa storia, seppur in altra veste, possa comunque risultare tedioso.

Immagine: credit Wikipedia