giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sony: lancio PlayStation 5 da record

La pandemia globale non ha lasciato scampo a niente e nessuno!

Tra i tanti settori colpiti figurano anche quelli dell’informatica e della tecnologia e tra le aziende colpite vi è anche la Sony.

A causa del coronavirus, infatti, la Sony non è riuscita a  produrre un  sufficiente quantitativo del prodotto da poter assicurare a tutti gli interessati la sua nuova console PS5.

Ma nonostante le difficoltà, l’azienda giapponese è riuscita a superare il traguardo raggiunto già in precedenza con la PS4.

Quello della PS5 è stato uno dei lanci più importanti di sempre. Il lancio migliore di tutti i tempi in casa PlayStation!

Secondo il report di DigiTimes, la celebre casa nipponica è riuscita a distribuire circa 3 milioni e 400 mila unità di PS5 e questo solo nelle prime quattro settimane. Un vero e proprio record!

3 milioni e mezzo sono numeri davvero importanti e sopratutto in procinto di crescere nell’immediato futuro. La Sony, infatti, sta cercando di accelerare i tempi di produzione che con l’impatto del Covid19 si sono drasticamente ridotti.

Stiamo parlando di un quantitativo di console che sembrerebbe aggirarsi intorno ai 17 e i 18 milioni di pezzi. Tutto questo, ovviamente, una volta che saranno recapitati all’azienda i componenti interni da parte dei  fornitori.

Una buona parte di queste console che verranno realizzate nel 2021 saranno destinate in primis al mercato asiatico. Questo perché all’inizio della distribuzione, nonostante le origini della grande e celebre azienda giapponese,  i rivenditori americani ed europei sono stati i primi ad ottenerle.

Sempre secondo il quotidiano cinese DigiTimes, i primi arrivi dovrebbero giungere in Asia a partire da gennaio 2021, anche se al momento la Sony non ha dato nessuna conferma o smentita alle voci riportate dallo stesso quotidiano.

Dunque, cari appassionati o incalliti giocatori, non abbiate timore, la nuova PS5 potrebbe arrivare nelle vostre case non molto tardi.