giovedì 18 Aprile, 2024
14 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Scontro tra scooter a Via Marina, morto 46enne napoletano

Un tragico incidente si è verificato poco prima della mezzanotte di ieri a Napoli. Nello scontro, che ha visto coincolti due scooter, ha perso la vita un 46enne napoletano. Il fatto è avvenuto in Via Amerigo Vespucci, poco distante dall’ospedale Loreto Mare.

Secondo quanto ricostruito al momento dalla sezione infortunistica stradale della polizia municipale di Napoli, comandata da Antonio Muriano, un 15enne alla guida di un Liberty stava facendo inversione sul tratto pedonale della strada in direzione di Piazza Municipio. Durante la manovra si è scontrato con l’altro mezzo guidato dal 46enne, un Honda Sh, che invece procedeva nella corsia preferenziale.

Scontro tra scooter, per il 46enne non c’è stato nulla da fare

Sul posto sono inizialmente intervenuti alcuni infermieri del Loreto Mare. I sanitari hanno quindi praticato un massaggio cardiaco al 46enne senza però ottenere i risultati sperati. Dopo hanno rimesso in asse una frattura riportata dal passaggero che viaggiava sul motorino guidato dal 15enne. I due sono stati poi trasportati in ambulanza rispettivamente all’ospedale del Mare e al Cardarelli.

Le prime indagini effettuate hanno provato che nessuno dei due scooter era assicurato. Inoltre il 15enne non aveva il patentino mentre al 46enne deceduto era stata revocata la patente. Entrambi i motorini sono stati posti sotto sequestro così come la salma della vittima su cui nei prossimi giorni verrà effettuata l’autopsia presso il reparto di Medicina legale del Policlinico Federico II.