giovedì 25 Aprile, 2024
8.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Rosaria Troisi presenta “Oltre il respiro”

Venerdì 3 maggio alle ore 19, nella Sala consiliare del Comune di Meta, sarà presentato il libro “Oltre il respiro”, redatto da Rosaria Troisi, sorella dell’indimenticato ed indimenticabile attore e regista napoletano Massimo Troisi, scomparso nel 1994. L’evento è patrocinato dal Comune di Meta.

Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Tito e dell’assessore alla cultura Biancamaria Balzano, sarà proprio l’autrice del libro, insieme a Lilly Ippolito, a raccontare le vicende che hanno caratterizzato la vita e la carriera di uno degli artisti napoletani più grandi di sempre.
È proprio questo l’obiettivo del libro, far conoscere ai lettori il vissuto dell’attore di San Giorgio a Cremano, a partire dall’infanzia fino all’età adulta, quali erano le proprie ambizioni e le atmosfere che lo hanno ispirato.

Nella stessa circostanza ci sarà spazio anche per un omaggio alla giovane poetessa Anna Malvone, attraverso le poetesse Mirella Massa, Anna Bartiromo e Lucia Russo, presentate da Caterina Vesta.
A recitare i versi di Malvone saranno: Alessandra, Giulia, Riccardo e Giorgia Aprea, Angela Di Vaio, Luigi Savarese, Federica Capello, Karol Noel, Angela Rossi, Francesco Sabatino, Lisa Foglia e Sara Scarpati.

Per l’evento tutta la cittadinanza è invitata. Un’iniziativa molto importante e di grande spessore, nel ricordo di un simbolo del cinema napoletano, attraverso la voce e le testimonianze di una persona di famiglia, vicina al percorso di vita, ma anche artistico e professionale, di Massimo Troisi.