Pugilato Europeo Billam Smith mantiene il titolo! Battuto ai punti il connazionale. Ebbene sì il britannico Chris Billam-Smith ha conservato il titolo europeo dei pesi massimi leggeri battendo ai punti in 12 riprese il connazionale Isaac Chamberlain nel match disputatosi ieri in tarda serata sul ring dell’ International Centre di Bournemouth. Il verdetto a favore di Billam-Smith è stato unanime (117-111 su tutti i cartellini) .
Il macht è stato sensazionale!! Fino all ultimo “respiro” non si sono risparmiati entrambi su nulla.. Infatti il duello è iniziato con tremendi e decisi scambi .. e i duellanti hanno dovuto incassare duri colpi .
Billim-Smith lo abbiamo trovato molto determinato e decisamente pronto e concreto mentre Chamberlain nel quarto tempo metteva in alto il suo bel jab e teneva a distsnza il 31enne “Gentleman”. Quinto round per il campione mentre nel settimo e ottavo le combinazioni risultavano efficaci da entrambe le parti.Dal nono assalto la boxe di Billam-Smith si fa più pesante mentre Chamberlain accusa un gonfiore all’occhio sinistro . Nella decima ripresa Billam-Smith metteva a segno colpi efficaci nell’ultimo minuto per poi controllare anche la penultima ripresa.Chamberlain cerca il colpo duro nell’ultimo round ma senza fortuna pur costringendo Billam Smith alle corde. Vince così il campione Chris Billam-Smith con un ottimo risultato, precisamente con sei punti di scarto.
Ovviamente non ci sono stare ancora dichiarazioni da parte del campione e del suo avversario ma raccoglieremo sicuramente qualsiasi dichiarazione è risvolto in merito al duello che rilasceranno rispettivamente alle testate per essere in prima linea. Resteremo, dunque aggiornati come sempre sulla vicenda. Per adesso il cambiamento di pugilato Chris Billam-Smith si gode la vittoria e festeggia con la sua famiglia ed insieme agli amici di pugilato come giusto che sia..
Il pugilato per ora su ferma per un brevissimo break per poi ritornare. Non ci resta che fare tante congratulazioni a Chris per la sua vittoria e per la dedizione che ha da sempre per il suo sport, il pugilato.