4shared
8.3 C
Napoli
lunedì, 29 Novembre 2021

Petronas fa scoperte nel petrolio e nel gas

Mercoledì Petronas ha annunciato due scoperte separate; Hidayah-1, una scoperta di petrolio al largo dell'Indonesia e Dokong-1, una scoperta di gas al largo della Malesia.

Da non perdere

Mercoledì Petronas ha annunciato due scoperte separate; Hidayah-1, una scoperta di petrolio al largo dell’Indonesia e Dokong-1, una scoperta di gas al largo della Malesia. Hidayah-1, che è stato realizzato tramite la controllata della società, PC North Madura II Ltd, l’operatore dell’asset, si trova all’interno del contratto di condivisione della produzione (PSC) di North Madura II nell’offshore di East Java. Il pozzo ha incontrato un accumulo di carbonato contenente petrolio con buone qualità di giacimento nella formazione del carbonato di Ngimbang e testato a circa 2.100 barili di petrolio al giorno con una buona qualità del greggio, ha sottolineato Petronas.

Petronas: ecco ciò che la società hanno affermato dopo la scoperta

La società ha affermato che i risultati del pozzo esplorativo saranno ulteriormente valutati per “accertarne il potenziale”. Si dice che Dokong-1, che si trova nel blocco SK417 PSC al largo della costa del Sarawak, abbia incontrato una colonna di gas che misura più di 260 piedi nei serbatoi VI-VII del ciclo medio-tardo Miocene. PTTEP HK Offshore Limited è l’operatore del PSC con una partecipazione dell’80%. Petronas Carigali Sdn Bhd, una controllata di Petronas, detiene il restante 20% del capitale. “La scoperta al pozzo esplorativo Hidayah-1 segna un’importante pietra miliare per il North Madura II PSC in quanto ha dimostrato il potenziale petrolifero di accumulo di carbonato nell’area”, ha affermato Emeliana Rice-Oxley, vicepresidente esplorazione Petronas, a monte, ha detto in una dichiarazione della società. “Questo è uno sviluppo incoraggiante e testimonia il vasto potenziale di esplorazione in Indonesia. Non vediamo l’ora di rafforzare il nostro rapporto e la collaborazione con il governo per fornire un approvvigionamento energetico pulito, sicuro e affidabile alla Repubblica di Indonesia “, ha aggiunto Rice-Oxley. Il presidente di PC North Madura II Ltd. Mohd Nazlee Rasol ha dichiarato: “Siamo grati per il forte sostegno dato da SKK Migas e dal governo locale di Kabupaten Sampang nel rendere la perforazione dell’esplorazione di Hidayah-1 un successo”. “Questa scoperta è la prova dell’impegno di Petronas a continuare a far crescere la nostra attività a monte nel paese“, ha aggiunto Rasol. Il vicepresidente senior di Petronas della Malaysia Petroleum Management, Mohamed Firouz Asnan, ha dichiarato: “il pozzo di esplorazione Dokong-1 è uno dei numerosi recenti successi nelle attività di esplorazione della Malesia”. “La monetizzazione della scoperta di gas dolce nella provincia di Baram può essere supportata attraverso le infrastrutture esistenti e contribuirà all’aspirazione di Petronas a fornire una fornitura di energia affidabile, stabile e più pulita ai mercati nazionali e globali“, ha aggiunto Asnan. “Inoltre la scoperta di Dokong-1 rinvigorisce l’intero paesaggio esplorativo della provincia di Baram, rafforzando il ruolo della rete di approvvigionamento di gas di Baram come parte del più ampio sistema di gas del Sarawak”, ha continuato.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli