venerdì 03 Maggio, 2024
12.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Percy Jackson and the Olympians: Disney+ presenta il nuovo teaser

Torna una saga fantasy che ha fatto sognare gli appassionati dell’antica Grecia: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Da tempo, si vociferava che la saga di libri di Rick Riordan, sarebbe stata adattata in una serie TV, dal titolo “Percy Jackson and the Olympians”.

Disney+ ha presentato il nuovo trailer in occasione della D23 Expo, tuttavia la data di uscita della serie non è ancora nota.

Una saga che ha affascinato i lettori di tutto il mondo, ma che chiede un riscatto. Infatti, le due trasposizioni cinematografiche, “Percy Jackson e il ladro di fulmini” (2010) ed “Il Mare dei Mostri” (2013) hanno deluso le aspettative.

Percy Jackson and the Olympians: la trama

Perseus Jackson, conosciuto come Percy, è un dodicenne, figlio di Poseidone, dio del mare, e di una donna mortale. Il giovane (interpretato da Walker Scobell), si troverà a gestire i suoi poteri soprannaturali.

Inoltre dovrà fronteggiare le accuse dello zio, il divino Zeus, che lo accusa di avergli sottratto ciò che ha di più caro: la folgore. Così, assieme ai suoi amici, Annabeth Chase, semidea figlia di Atena, e al satiro Grover, si recherà in diverse città americane per ritrovarla e ripristinare l’equilibrio sull’Olimpo.

Le parole di Rick Riordan: “Una serie fedele ai libri”

Pare che la nuova serie dedicata alle avventure del giovane semidio, sia più vicina alla saga letteraria. Un aspetto da non trascurare, soprattutto dopo le sopracitate pellicole, che hanno generato il disappunto degli appassionati.

Infatti, proprio l’autore dei libri, Rick Riordan, e Jon Steinberg sono gli sceneggiatori dell’episodio pilota, mentre James Bobin è il regista.

Durante le riprese, Riordan si è rivolto direttamente ai fan con toni positivi, dicendosi soddisfatto del prodotto e promettendo di portare sul piccolo schermo la vera anima di Percy.

Il trailer di Disney+

Il teaser presentato da Disney+ mostra chiaramente il campo mezzosangue, luogo nel quale i semidei si formano e possono imparare a gestire i loro poteri. Nelle poche scene vediamo una civetta, simbolo di Atena, appollaiata su un ramo e svariati ragazzi in armatura greca, armati di lancia. Percy tiene un dialogo relativo alle origini, che si conclude con un ammonimento: Una volta che avrai saputo chi sei, lo sapranno anche loro, e verranno a cercarti. Non dirmi che non ti avevo avvisato”. Nel mentre, il ragazzo entra in una sorta di tempio greco, presumibilmente la casa dei figli di Poseidone, ubicata nello stesso campo mezzosangue.

Il cast di Percy Jackson and the Olympians

Il cast comprende, Virginia Kull che interpreterà Sally Jackson, la madre di Percy; Glynn Turman, che vestirà i panni del centauro Chirone, nonché brillante docente di latino; Megan Mullally, la terribile insegnante di matematica di Percy, la signora Dodds, che in realtà è la Furia Aletto, inviata dal divino Ade; Jason Mantzoukas sarà consigliere del campo, il dispotico Mr. D alias, pseudonimo del dio Dioniso; Timm Sharp nel sarà l’odiato patrigno di Percy, Gabe Ugliano; Charlie Bushnell interpreterà l’ enigmatico semidio Luke, figlio di Ermes, ed infine Dior Goodjohn sarà Clarisse, la coraggiosa figlia di Ares.

Prepariamoci a vivere nuove avventure, tra figure mitologiche, divinità spietate, mostri millenari e misteri da svelare.