domenica 05 Maggio, 2024
14.4 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Old Money aesthetic: la nuova tendenza

Old Money aesthetic è la nuova tendenza moda che sta facendo innamorare i più giovani. Basta fare una piccola ricerca su Pinterest per avere degli spunti su questa “nuova” tendenza.

Nuova, ma non troppo, infatti la moda Old Money aesthetic non è altro che il lusso e l’eleganza ereditato dalle generazioni passate. A quanto pare la Gen Z ha una vera e propria ossessione per tutte le tendenze provenienti dal passato.

Old Money aesthetic

Partiamo dalla definizione “Old Money”. Con questo termine ci riferiamo alla ricchezza ereditata e non guadagnata.

Uno stile che si ispira alle vecchie e grandi famiglie ricche europee ed americane. Se vogliamo pensare ad icone del passato simbolo di questo stile, la mente va subito a Jacqueline Kennedy Onassis o Lady Diana, con le loro splendide macchine d’epoca o barche costosissime ormeggiate a Portofino o all’isola di Capri.

Possiamo affermare che più che una moda si tratta di un vero e proprio stile di vita basato sul lusso.

Tale tendenza può essere considerata un vero e proprio restyling degli anni sessanta e settanta. Quindi un ritorno allo stile preppy di quegli anni e agli abiti di classe dal taglio sartoriale. Protagonisti del trend Old Money capi minimal ma chic ed eleganti. Quindi sì a camicie di lino, pantaloni o gonne dai colori neutri come il beige o il khaki, shorts a vita alta, polo e golf, che fanno tanto ragazzo/a “perbene”.

Gli accessori? Delicati e fini. Borse dalla forma classica preferibilmente portate a mano e firmatissime, un orologio ben visibile sul polso, catenine sottili e fedine. Per le scarpe: ballerine per lei, mocassini per lui. Ovvio!

L’Old Money aesthetic sembra essere lo stile più raffinato che esista. Spesso protagonista sulle passerelle dei grandi brand come Armani, Tod’s o Carolina Herrera che da sempre lo rappresentano alla perfezione.