venerdì 24 Maggio, 2024
24.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

La Reggia di Caserta a fumetti: sarà sul numero di topolino in edicola l’8 maggio

La Reggia di Caserta sarà riprodotta in un fumetto, complice di questa interessante trasposizione la serie di Topolino. Il numero speciale dell’8 maggio avrà come focus il museo campano nonché il celebre architetto che lo ideò, Luigi Vanvitelli.

La storia intitolata “Zio Paperone e la regale ispirazione” condurrà i lettori in un innovativo viaggio alla scoperta delle ale della Reggia di Caserta, che nel numero prende il nome di ‘Quackserta‘.

La Reggia di Caserta tra le pagine di Topolino: un connubio tra storia e creatività

Al centro della storia troveremo il personaggio di Zio Paperone che si contrapporrà alla banda Bassotti. Proprio il papero dichiarerà un intenso amore per la Reggia borbonica, fonte di grande ispirazione, nonché di amore per l’arte e la cultura.

L’ idea di inserire la Reggia di Caserta nella fortunata serie a fumetti, incoraggiata attivamente dal MiC, nasce con la finalità di avvicinare i ragazzi ai beni culturali del nostro paese.

Un altro aspetto molto importante riguarda il linguaggio adoperato, semplice, chiaro e accessibile anche per un’utenza molto giovane.

Un’intuizione brillante, che unisce la bellezza dei monumenti italiani ad un mezzo espressivo fresco e originale, il fumetto.

Preparatevi ad apprezzare l’opera di Vanvitelli tra le pagine di Topolino in una nuova ed affascinante avventura.