venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Monterossi”, una nuova serie tv in arrivo il 17 gennaio

E’ in arrivo il 17 gennaio su Prime Video una nuova serie tv diretta da Roan Johnson. Stiamo parlando di “Monterossi”, la serie tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi editi da Sellerio. L’attore milanese Fabrizio Bentivoglio interpreterà il protagonista della serie, Carlo Monterossi. Nel cast presenti nomi importanti del cinema e della televisione italiana come Donatella Finocchiaro, Luca Nucera, Bedlù Cerchiai, Marino Occhionero, Ilir Jacellari, Gabriele Falsetta, Diego Ribon, Martina Sammarco, Tommaso Ragno, Beatrice Schiros e Maurizio Lombardi. Interessante anche la partecipazione straordinaria di Maria Paiato e Carla Signoris. Nel cast della serie è presente anche il cantante Michele Bravi.

Monterossi: la trama

La trama è veramente interessante. Siamo a Milano e Carlo Monterossi sta sorseggiando un whisky nelle comodità della sua casa quando qualcuno bussa al citofono. Stavolta però non si tratta di un semplice fattorino, ma di un tizio con volto coperto e pistola. Inizia così l’avventura di Monterossi, un uomo che viene salvato dal caso e che sente fortemente la necessità di indagare su quello che stava per succedere sul pianerottolo di casa sua.

Un thriller ricco di colpi di scena

Monterossi è un personaggio particolare. Arrivato a quell’età della vita in cui si iniziano a fare bilanci, Monterossi si sente solo. L’amore della sua vita è ormai solo un triste ricordo. Il lavoro nel mondo della televisione gli porta soddisfazioni ma molti sensi di colpa e il desiderio di andare via. Spinto dalla curiosità di capire chi ma soprattutto perchè qualcuno avrebbe voluto farlo fuori, indagare adesso è il suo desiderio più forte. Insieme ad Oscar e Nadia, i suoi due giovani collaboratori, e un gruppo di poliziotti, il protagonista attraverserà tutta una serie di avventure per cercare di capire qualcosa in più. Il risultato è un thriller avvincente, ricco di colpi di scena e non privo di una certa componente malinconica, che può portare lo spettatore ad una riflessione in più sulla propria vita.

Eva Maria Pepe
Eva Maria Pepe
Laureata in Lettere classiche, ama l'arte, la letteratura, i viaggi. Il suo più grande sogno è diventare scrittrice.