domenica 28 Aprile, 2024
23.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Moda: le tendenze per la primavera-estate 2023

Finalmente è arrivata la primavera, con le sue belle giornate e i suoi colori. Per il mondo della moda, i colori da utilizzare  quest’anno sono tenui e delicati, i colori pastello, ma non possono mancare i colori vivaci.

Primo tra tutti, il giallo è perfetto da abbinare al bianco panna per mantenere un look totalmente luminoso,  ma per giochi di contrasto, può essere utilizzato magari completando il look con capi e accessori di un bel verde intenso.

Quest’anno torna di moda anche il delicato rosa pesca, perfetto, con tutta la sua eleganza colorerà i nostri abiti per gli appuntamenti galanti, cerimonie o occasioni formali. Come ultimo abbiamo l’azzurro polvere è proprio quello che ci vuole per trasmettere sicurezza e tranquillità in questo periodo frenetico.

I colori moda della primavera estate 2023 puntano su tonalità vitaminiche come il verde più in voga della stagione: un brillante e vivace verde Avocado. Altro colore è il Magenta affiancato da un altro rosso intenso e carico, il bellissimo Rosso Mela. Tra i colori moda primavera estate 2023, naturalmente protagonista il fucsia, oramai un must have da alcune stagioni.

Ed infine, il colore che si aggiudica il primo posto come colore elegante della stagione: il grigio perla. Il nero non tramonterà mai, ma le passerelle insegnano che con l’arrivo delle belle giornate, anche i nostri outfit eleganti devono essere brillanti e luminosi.

Quest’anno, come capi d’abbigliamento, vanno molto di moda le Maxi gonne di jeans, magari abbinate a stivali alti fino al ginocchio e un dolcevita attillato o una camicetta. L’abbigliamento trasparente a strati è la nuova tendenza che sta conquistando le passerelle. Il famoso marchio di moda italiano Miu Miu sulle passerelle ha sfoggiato diversi completi trasparenti sopra e sotto e abiti sovrapposti trasparenti che alludevano a look sexy ma semplicistici. Ritornato di moda anche le frange, i capi d’abbigliamento asimmetrici e i tubini, semplici ma eleganti.